31.3 C
Napoli
mercoledì, 24 Luglio 2024
  • Hankook presenta il nuovo pneumatico 4 stagioni per auto elettriche


    Hankook iON FlexClimate - Pneumatico 4 stagioni per auto elettriche

    Hankook ha presentato il suo nuovo pneumatico quattro stagioni per SUV e auto elettriche.

    Si chiama iON FlexClimate e rappresenta per la Hankoook il suo primo pneumatico quattro stagioni sviluppato appositamente per auto elettriche commercializzare sul mercato europeo, una gomma che al pari dell’intera gamma iON può essere utilizzata anche sui veicoli convenzionali a combustione interna o alimentazione ibrida, perché abbina una ridotta rumorosità di rotolamento ad una notevole durata e basso consumo di energia.

    Elevate prestazioni tanto in estate quanto in inverno in condizioni stradali più impregnative, rispetto agli pneumatici convenzionali, oltre a vantare una eccellente aderenza sul bagnato è capace anche di offrire una bassa resistenza al rotolamento.

    Efficienza e peso del nuovo pneumatico 4 stagioni Hankook iON FlexClimate

    Le auto elettriche sono tradizionalmente più pesanti delle sorelle endotermiche, il costruttore di pneumatici Hankook ha così ottimizzato la carcassa, rendendolo più robusto e adatto ai requisiti di propulsione di una EV.

    Con il nuovo iON FlexClimate soddisfiamo il desiderio di numerosi conducenti di veicoli elettrici di avere uno pneumatico che offra prestazioni eccezionali tutto l’anno, anche per questa forma di propulsione”, afferma Sanghoon Lee, Presidente di Hankook Tire Europe. “Con l’asciutto, con la pioggia o la neve, i nostri nuovi pneumatici quattro stagioni della serie iON offrono in ogni caso un’elevatissima sicurezza alla guida, contribuiscono a prolungare l’autonomia per singola carica della batteria, gestiscono in maniera magistrale i pesi elevati dei veicoli e sono molto silenziosi”.

    Quattro le tecnologie chiave del nuovo Hankook iON FlexClimate

    • i Sound Aborber (assorbimento rumore)
    • i Super Mileage (usura)
    • i Perfect Grip (aderenza)
    • i Extreme Lightness (resistenza al rumore).

     

    Un livello di rumorosità estremamente basso, la famiglia di pneumatici iON è dotata della tecnologia Hankook i Sound Absorber che contribuisce a ridurre il livello di rumorosità della gomma sull’asfalto, nuova è anche la tecnologia iON Innovative Technology che migliore l’efficienza dello pneumatico.

    Altre tecnologie sono utilizzate per migliorare l’aderenza dello pneumatico e la manovrabilità e per ridurre la resistenza al rotolamento: tra queste figurano le lamelle interconnesse 3D Grip Claw, la mescola ProGrip, una combinazione di silice ad alta densità con altri materiali ecologici, nonché la tecnologia ProCoupling, che consente di ottenere una distribuzione più fine della silice attraverso una mescola ottimizzata.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie