24.8 C
Napoli
lunedì, 22 Luglio 2024
  • Michelin a Ecomondo 2023 con i nuovi pneumatici sostenibili

    Michelin - Ecomondo 2023

    Michelin sarà presente alla Fiera Ecomondo a Rimini in programma dal 7 al 10 novembre 2023.

    Una serie di soluzioni in grado di dare una risposta alle nuove esigenze di mobilità, Michelin mette al centro la sostenibilità, dallo sviluppo pneumatici dedicati a varie tipologie di mezzi per il trasporto ai consigli certificati delle guide turistiche inerenti itinerari stradali, gastronomia e ospitalità di charme.

    Obiettivo migliorare la mobilità dei propri clienti fabbricando entro il 2050 pneumatici completamente sostenibili realizzati interamente con materiali riciclati o rinnovabili al 100%.

    A Ecomondo 2023 Michelin presenta gli pneumatici sostenibili

    Una ama completa di gomme realizzate con un’alta percentuale di materiali sostenibili, un’ulteriore conferma dell’impegno della Michelin nel fornire soluzioni atte a migliorare la mobilità a 360 gradi.

    Nel comunicato stampa diffuso dall’azienda con sede a Clermont-Ferrant si legge: “Nella sua centenaria storia, Michelin ha presidiato con successo tutti i comparti della mobilità attraverso una lunga serie di soluzioni ed innovazioni. Dallo sviluppo di pneumatici dedicati a varie tipologie di mezzi per il trasporto su gomma, i prodotti dell’azienda con sede a Clermont-Ferrand includono sia i consigli certificati delle guide turistiche inerenti ad itinerari stradali, gastronomia ed ospitalità di charme. L’ambizione di migliorare la mobilità dei propri clienti si basa su una strategia incentrata sulla sostenibilità. L’obiettivo dell’azienda francese è, infatti, di fabbricare pneumatici completamente sostenibili entro il 2050: pneumatici realizzati interamente con materiali riciclati o rinnovabili al 100%”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie