10.9 C
Napoli
lunedì, 26 Febbraio 2024
  • ANFIA e ANITA insieme per la sostenibilità del trasporto merci

    ANFIA

    ANFIA e ANITA parteciperanno insieme alla 28esima Conferenza delle Nazioni Unite in programma a Dubai dal 30 novembre al 12 dicembre.

    Le due associazioni hanno avanzato la proposta di un side event “La transizione del trasporto merci su gomma, una sfida strategica di sostenibilità e competitività”, ANFIA e ANITA sono impegnate nella sostenibilità del trasporto pesante e porteranno il loro importante contributo in rappresentanza delle filiere italiane dell’automotive e dell’autotrasporto.

    Accelerare la decarbonizzazione della mobilità, diffondere tecnologie in grado di azzerare le emissioni, favorire lo sviluppo e l’utilizzo dei carbon neutral fuels, in occasione della Conferenza delle Nazioni Unite saranno presentati progetti evoluti sull’efficientamento e la sostenibilità del trasporto merci ma sarà anche data voce alle imprese per capire come traghettare nel futuro eccellenti realtà specializzate nell’automotive.

    All’Expo Dubai nella Blue Zone, presso il Padiglione Italiano il 10 dicembre si discuterà con ANFIA e ANITA di mobilità del futuro.

    L’evoluzione dell’economia passa anche e soprattutto attraverso l’adeguamento delle imprese alle nuove e mutate esigenze, nell’automotive quanto nella logistica, lo scenario sta completamente cambiando, così occorre far luce sulle prospettive che la transizione energetica può dare alle imprese.

    ANFIA e ANITA lavorano proprio su questo aspetto, chiarire quali possibilità la mobilità del futuro potrà aprire in questo caso nella logistica e trasporto su gomma, per far in modo che l’Italia sia ancora una volta competitiva anche in un segmento di mercato dove la tecnologia potrà e dovrà fare la differenza con le imprese che non potranno farsi cogliere impreparate.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie