Home Magazine Automotive Volkswagen Atlas Cross Sport GT Concept

Volkswagen Atlas Cross Sport GT Concept

0
370

Volkswagen Atlas Cross Sport GT Concept è stata presentata dalla Volkswagen of America

La base di partenza di questo concept è stata la Atlas Cross Sport SEL Premium R-Line 2021, e con Il giusto mix estetico e motoristico la nuova Volkswagen Atlas Cross Sport GT Concept mostra tutto il suo potenziale sportivo.

La propulsione è affidata ad un motore 2.0 TSI, già utilizzato per la Golf R, ed opportunamente modificato, con un turbo IS38 e un radiatore anteriore aggiuntivo derivato da una Mk7 Golf R, in grado di raggiungere 304 CV, ed abbinato ad un cambio automatico DSG a 7 rapporti, con la potenza inviata a tutte e quattro le ruote grazie al sistema di trazione integrale Volkswagen 4Motion.

Volkswagen Atlas Cross Sport GT Concept con livrea Kingfisher Blue

Il concept è stato presentato con la livrea di colore blu, “Kingfisher Blue” ed una serie di com ponenti come i cerchi ABT Sport HR AEROWHEEL da 22 pollici che calzano pneumatici Yokohama Advan Sport V105 UHP 285/35R22, con freni anteriori Tarox sono ad otto pistoncini, con sospen sioni ST Suspension XTA Plus 3 coilovers con molle in tinta e con marchio GT Concept.

Il badge “GT” è posizionato su tutta la vettura. L’attraente colore blu esterno è stato ripreso nell’abitacolo dai sedili RECARO Sportster CS, alle cinture di sicurezza ed elementi colorati sul volante e sui tap petini personalizzati.

La vettura è assemblata a Chattanooga e sarà presente in eventi selezionati negli Stati Uniti.

Volkswagen Atlas Cross Sport GT Concept ha un cuore da R

Cattivo, brutale e in grado di tenere testa a SUV ben più potenti, probabile un suo arrivo anche in Europa. 

Marco Lasala