12.5 C
Napoli
giovedì, 30 Novembre 2023
  • Tesla Model 3: è tempo di restyling!

    Tesla Model 3, dopo il suo restyling conosciuto come “Project Highland”, è ora sul mercato.

    È possibile ordinarla anche in Italia, la nuova Tesla Model 3 ha un’anima elettrica ed una tecnologia evoluta.

    Lunga 4,72 metri, ha una larghezza di 2.089 metri ed un’altezza di 1,441 metri, il bagagliaio posteriore ha una capienza standard di 594 litri oltre ad un pozzetto anteriore di circa 80 litri.

    Dopo il restyling il design della carrozzeria è ora più affilato e ciò influisce sulla efficienza aerodinamica della vettura, il frontale è stato rivisto e ora presenta nuovi gruppi ottici, nella parte posteriore i fari hanno la forma di una C, inedito è anche l’estrattore inferiore.

    La nuova Model 3 può essere equipaggiata con cerchi in lega da 18 pollici “Photon” e da 19 pollici “Nova”, novità anche per le colorazioni, disponibili a pagamento il Grigio Stealth e l’Ultra Rosso mentre di serie sono previste le tinte nero pastello, blu oceano metallizzato e bianco perla micalizzato.

    Il restyling ci restituisce un abitacolo di qualità, con i sedili anteriori ventilati e riscaldabili, opzione questa offerta anche i posti posteriori.

    L’insonorizzazione della vettura è al top grazie ai vetri acustici, alle sospensioni con nuove boccole e ad un maggior uso di materiali insonorizzati.

    Sulla plancia il display è da 15,4 pollici, il model year 2024 vanta anche un display da 8 pollici per i passeggeri posteriori dal quale si può accedere ai sistemi di climatizzazione e di infotainment.

    Tesla Model 3: motori, prestazioni e autonomia

    Due le versioni:

    • Tesla Model 3
    • Tesla Model 3 Long Range.

    È equipaggiata con un singolo motore elettrico che spinge la vettura ad una velocità massima di 201 km/h per una accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi.

    L’unità elettrica è supportata da una batteria con celle LFP, acronimo di litio-ferro-fosfato che assicura alla vettura, se dotata di cerchi da 18 pollici, un’autonomia di 554 km nel ciclo WLTP e di 513 km con cerchi da 19 pollici.

    La Tesla Model 3 Long Range è invece equipaggiata con una batteria NMC, acronimo di nichel- manganese-cobalto. La velocità massima è sempre di 201 km/h con un’autonomia di 678 km con cerchi da 18 pollici e di 629 km con cerchi da 19 pollici. Nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 4,4 secondi.

    Le consegne della Tesla Model 3 2024 partiranno dal prossimo mese di ottobre con prezzi da 42.490 euro per la versione base e da 49.990 euro per la Long Range.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie