10.9 C
Napoli
lunedì, 26 Febbraio 2024
  • Promozione della sostenibilità: la nuova Bag in Box riduce i rifiuti del 90%

    Vi presentiamo la nostra nuova soluzione di imballaggio ecologico: la Bag in Box! Siamo lieti di aver lanciato questa opzione di imballaggio alternativa, che stabilisce nuovi standard di riferimento non solo per i lubrificanti, ma anche per gli imballaggi sostenibili.

    Champion

    La nostra nuova Bag in Box riduce i rifiuti di plastica senza compromettere la funzionalità, lo stoccaggio, la facilità d’uso o la durata di conservazione. La Bag in Box è ecologica, efficiente e innovativa. Ma che cos’è?

    Bag in Box - Champion

    PRATICA PER LE OFFICINE!

    La Bag in Box di Champion combina un involucro in cartone resistente, durevole e a prova di schizzi con un rivestimento interno in plastica riciclabile al 100%. Il risultato è una notevole riduzione del 90% dei rifiuti rispetto a un contenitore standard da 20 litri, con un incredibile 80% di plastica in meno.

    Sappiamo che la sostenibilità è importante per molte aziende, ma sappiamo anche che non dovrebbe andare a scapito della funzionalità. Ecco perché ogni unità Bag in Box è dotata di maniglie integrate e di un rubinetto che ne facilita lo spostamento, l’utilizzo e il versamento senza l’ingresso di aria – ideale per l’ambiente dell’officina. In questo modo è possibile versare senza fuoriuscite e riempire più rapidamente, in particolare quando si utilizzano i nostri strumenti specializzati, come la Champion Oil Cabin o il display da 20L.

    Bag in Box - Champion

    Inoltre, la nostra Bag in Box offre vantaggi logistici: ogni pallet può ora contenere 39 unità da 20 litri rispetto ai 30 contenitori di plastica standard. Per le officine, significa che è possibile stoccare più olio in una maggiore varietà massimizzando così la copertura del mercato! A sua volta, questo porta a un trasporto più efficiente, riducendo i costi di emissione di ogni unità.

    Qui alla Champion ci impegniamo per trovare brillanti soluzioni alle sfide della sostenibilità e, insieme, lavoriamo per un futuro più sostenibile per tutti.

    CDR

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie