17.2 C
Napoli
mercoledì, 16 Ottobre 2024
  • Honda Prologue 2024: un SUV elettrico con autonomia fino a 480 km

    Honda Prologue è il nuovo SUV completamente elettrico annunciato dalla Casa giapponese.

    La prevendita della nuova Honda Prologue 2024 inizierà entro fine anno con le prime consegne previste per l’inizio del prossimo anno.

    Le dimensioni del nuovo SUV 100% elettrico sono importanti, con una lunghezza di 4,877 metri, una larghezza di 1,99metri, un’altezza di 1,64, ha un passo di 3,09 metri.

    Il bagagliaio ha una capienza di 714 litri che possono arrivare a 1.634 litri abbattendo i sedili posteriori, oltre ad una ulteriore disponibilità di 14 litri posti sotto il piano di carico.

    La Casa giapponese, per ora parca di notizie sul nuovo SUV, ha comunicato che il nuovo modello potrà contare su un sistema propulsivo “dual motor”, con trazione integrale e disporre di una potenza di 292 CV con una coppia massima di 451 Nm. A supporto dell’unità elettrica una batteria agli ioni di litio da 85 kWh in grado di assicurare una autonomia di 483 km.

    Honda Prologue 2024: allestimenti e dotazione

    Sarà disponibile in tre allestimenti:

    • EX
    • Touring
    • Elite.

    Già dall’allestimento entry level, EX, la strumentazione è digitale e si avvale di un display 11 pollici mentre il sistema d’infotainment si avvale di un monitor da 11,3 pollici, oltre a sedili anteriori riscaldabili con otto diverse modalità di regolazione e supporto lombare a due vie e sistema di climatizzazione bi-zona.

    L’allestimento Touring, in aggiunta, propone il volante rivestito in pelle come i sedili in pelle nera o grigio chiaro, lo specchietto retrovisore interno auto-oscurante, il portellone elettrico, il tetto panoramico e l’impianto audio firmato Bose.

    Al top di gamma la Prologue Elite propone i cerchi in lega da 21 pollici, i sedili in pelle riscaldabili e l’Head up-display.

    Per i sistemi di assistenza alla guida, la Honda Prologue di serie offre la suite Honda Sensing con diversi ed avanzati ADAS tra i quali il Blind Zone Steering Assist, il Rear Pedestrian Alert ed il Rear Cross Traffic Braking.

     

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie