22.5 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • Ferrari: nuove assunzioni entro il primo semestre del 2024

    Ferrari

    Ferrari annuncia che assumerà 250 nuovi dipendenti entro il primo semestre del 2024 metà delle quali sono previsti entro il mese di gennaio.

    Un piano azionariato ben preciso, previsto anche un nuovo premio di competitività sottoscritto con le organizzazioni sindacali FIM, UILM e FISMIC, l’obiettivo del Marchio Ferrari è quello di promuovere la cultura della responsabilità collettiva e accrescere il coinvolgimento nella vita aziendale.

    “La Ferrari è fatta di persone”

    A partire dai primi mesi del 2024 partirà un piano di azionariato ove ciascun dipendente su base volontaria, diventerà socio Ferrari ricevendo in forma gratuita delle azioni, per un valore di assegnazione di circa 2.065 euro, il piano sarà servito da azioni proprie, se il dipendente conserverà le azioni per almeno 36 mesi la società gli riconoscerà un’ulteriore attrizione di valore fino al 15% del valore della prima assegnazione. Il Marchio di Maranello si far carico anche di tutte le spese relative alla gestione del piano e a quelle relative alla posizione individuale dei dipendenti.

    Rinnovato anche l’accordo di competitività con le organizzazioni sindacali provinciali di FIM, UILM e FISMIC insieme al Consiglio delle RSA della Società, l’accordo è valido per il triennio 2024 – 2027, durante questo periodo il premio potrà arrivare a superare i 17.000 euro. I dipendenti avranno la facoltà, su base volontaria e secondo uno specifico Regolamento, fino a un massimo di 3.000 euro l’anno.

    La Ferrari è fatta di persone, che sono state, sono e saranno costantemente al centro della nostra attenzione”, ha commentato Benedetto Vigna, CEO di Ferrari. “Queste iniziative rispondono al desiderio di dare un riconoscimento al senso di appartenenza che ci rende unici e di continuare a rafforzarlo in questo viaggio di ricerca continua dell’eccellenza“.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie