È la prima volta che la Continental stringe un accordo con la BMW Motorrad per una delle moto crossover di serie più leggere e dinamiche del mondo, la BMW M 1000 XR ha una potenza di 201 cavalli e sarà equipaggiata con pneumatici Continental ContiRaceAttack 2 Street.
Il nuovo pneumatico Continental ContiRaceAttack 2 è stato sviluppato per chi vuole divertirsi in pista e su strada, offre un handling preciso e il suo comportamento è prevedibile ai massimi angoli di piega, per una stabilità fino a una velocità massima di oltre 275 km/h.
Robin Dreisewerd, Key Account Manager Motorcycle Tires per Original Equipment EMEA di Continental, ha dichiarato: “Con il ContiRaceAttack 2 Street e la BMW M 1000 XR, il premium incontra il premium. Uno pneumatico sportivo, in linea con il carattere della moto. Inoltre, offre qualità quotidiane – un vero valore aggiunto anche per i motociclisti estremamente orientati alle prestazioni“.
Continental ContiRaceAttack 2 Street: caratteristiche tecniche
È dotato della tecnologia MultiGrip che utilizza una mescola con differenti livelli di grip omogenei tra loto grazie a una vulcanizzazione a temperatura differenziata durante il processo di produzione, chi guida una BMW M 1000 XR sia quando è in rettilineo e passa subito dopo a una curva non subisce quelle brusche transizioni tra le diverse mescole.
La carcassa con tecnologia GripLimitFeedback regala un feeling immediato, la spolatura a 0° in cavi di acciaio ZeroDegree con la posizione del cavo sulla carcassa degli pneumatici anteriori e posteriori allineata alla direzione di marcia per una eccezionale stabilità alle alte velocità.
Leggi anche – Il BMW Group pronto a lanciare il modello di vendita diretta in Europa
Più aderenza, più efficienza, maggiore chilometraggio, la mescola del battistrada BlackChili basata sulle più recenti scoperte nella ricerca sui polimeri e sulle materie prime combina la gomma grezza conta gomma sintetica per una mescola ad alte prestazioni.
Il Continental ContiRaceAttack 2 Street è disponibile nelle misure: 180/55, 190/50 e 190/55 e può essere guidato con una pressione normale per l’utilizzo su strade extraurbane e pressione ridotte per la pista.
“Proprio come BMW Motorrad ha messo il suo know-how nello sviluppo della M 1000 XR, noi di Continental abbiamo applicato la nostra vasta esperienza e la nostra passione per il motociclismo sportivo allo sviluppo del ContiRaceAttack 2 Street. Con la loro ampia gamma di soluzioni tecniche innovative per dare massime prestazioni, dalle strade di campagna alle piste, gli pneumatici hypersport e la moto crossover si completano perfettamente. Questa combinazione può ispirare anche i clienti più esigenti“, afferma Malte-Lauritz Bigge, capo collaudatore degli pneumatici per moto di Continental.