10.9 C
Napoli
lunedì, 26 Febbraio 2024
  • Ammortizzatori a controllo elettronico KYB per il Gruppo Volkswagen

    Ammortizzatori a controllo elettronico KYB

    Gli ammortizzatori a controllo elettronico della KYB equipaggiano le nuove Volkswagen Tiguan e Passat Variant.

    Due modelli che saranno commercializzati a partire dal primo trimestre 2024, gli ammortizzatori a controllo elettronico della KYB sono dotati di una doppia valvola per regolare, in modo del tutto indipendente, le oscillazioni del corpo macchina in estensione e compressione e i movimenti del gruppo ruota durante la guida.

    Agiscono in pochi millisecondi, una centralina elettronica attiva prontamente i solenoidi di estensione e compressione per tarare indipendentemente la pressione interna dell’ammortizzatore, salvaguardandolo dalle condizioni del terreno o dalla tipologia di guida (comfort o sport).

    La caratteristica degli ammortizzatori a controllo elettronico della KYB è quella di consentire sempre una grande sicurezza e dinamicità del veicolo.

    Sono diversi anni che il Gruppo Volkswagen e la KYB collaborano insieme, dalla sportivissima Audi RS fino ai modelli più “popolari”, il nuovo sviluppo degli ammortizzatori fa parte della politica di KYB di potenziare le partnership con i grandi produttori automobilistici tedeschi.

    Gli ammortizzatori a controllo elettronico della KYB sono prodotti in Europa e in Asia in stabilimenti altamente all’avanguardia.

    Lo smorzamento continuo degli ammortizzatori unitamente alla totale indipendenza tra i movimenti di estensione e compressione, consente di ottenere un comfort di guida elevatissimo ma anche un ottimo controllo della vettura, il guidatore ha così quella sensazione di viaggiare su di un tappeto volante.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie