12.9 C
Napoli
venerdì, 13 Dicembre 2024
  • Focaccia Group: oltre 270 dipendenti e collaboratori in tutto il mondo

    Focaccia Group

    Focaccia Group è un’azienda specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di componenti e allestimenti per auto, moto e veicoli per il trasporto persone. 

    Punta a raddoppiare i volumi nei prossimi cinque anni, passando da 4.000 a 8.000 allestimenti all’anno. Il tutto per Focaccia Group comporterà un consistente aumento nel fatturato. La recente acquisizione di NCT (Nuova Carrozzeria Torinese) ex stabilimento Lancia e Abarth a Chiavasso, specializzato nell’assemblaggio di vetture, ha portato ancora più linfa vitale a una realtà che eccelle nel suo segmento di mercato. 

    Focaccia Group punta alla sostenibilità dopo l’acquisizione di Mobitecno 

    Due anni fa Focaccia Group aveva acquisito Mobitecno, società di Beinasco specializzata nell’allestimento di veicoli per il soccorso. Un piano strategico che ha portato l’azienda a crescere negli anni puntando su tre assi principali: 

    • persone 
    • strutture e servizi 
    • sostenibilità. 

    Rocco Scococca, Direttore Generale ha dichiarato: “Le persone sono al centro di Focaccia Group. Fanno la differenza con il cuore, con la passione che mettono nel proprio lavoro. Con la testa, l’innovazione, con la forza che solo chi lavora in Focaccia riesce a mettere per garantirci di essere sempre un passo avanti rispetto alle esigenze dei clienti, al mercato e ai nostri concorrenti”. 

    Riccardo Focaccia, CEO Focaccia Group: “Crediamo che il team sia l’unica soluzione possibile alla sfida di mercato. Ci crediamo ogni giorno, insieme a tutte le persone che lavorano insieme a noi animati dallo stesso spirito: quello di sfidare sé stessi ogni giorno, che da quasi 70 anni fa parte del DNA della nostra azienda. L’insegnamento lasciato da imo padre e che non c’è mai la fine, raggiunto un obiettivo si deve già pensare al prossimo”. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie