20.2 C
Napoli
domenica, 19 Maggio 2024
  • Lancia Delta Integrale: certificata l’auto di Miki Biasion

    Lancia Delta Integrale

    Lancia Delta Integrale è uno delle più leggendarie auto del Marchio torinese.

    Dominò il mondo del Motorsport tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, la Lancia Delta Integrale si è aggiudicata 6 titoli mondiali costruttori, 4 titoli piloti e oltre 40 vittorie singole, confermandosi come la vettura da rally più vincente di tutti i tempi.

    Grazie alla Delta il Marchio Lancia è diventato il Brand con più vittorie di tutti i tempi nei rally:

    • 15 Campionati del Mondo Rally
    • 3 Campionati del Mondo Endurance – Costruttori
    • una 1000 Miglia
    • 2 Targa florio
    • 1 Carrera Panamericana.

    La Lancia Delta Integrale rappresenta una delle vetture più iconiche della storia, non solo tecnicamente ma anche dal punto di vista del design, le sue forme lineari, brutali ed efficienti hanno segnato la storia.

    “Presso l’Heritage Hub di Stellantis Luca Napolitano, Brand Lancia CEO e Roberto Giolito, Head of Stellantis Heritage, hanno consegnato la Certificazione di Autenticità a una vettura che ha fatto la storia dell’automobilismo mondiale e del Motorsport in particolare: la Lancia Delta 4WD del 1986, di proprietà di Massimo “Miki” Biasion, pilota di Rally tra i più vincenti di sempre”.

    Lancia presenterà solo modelli elettrici a partire dal 2026

    Nel 2028 arriverà la nuova Delta, versione alimentata esclusivamente da un’unità elettrica, grande l’attenzione alla sostenibilità, il 50% delle superfici che si toccano saranno ecosostenibili.

    Miki Biasion è il pilota che ha condotta per due volte la Lancia Delta al trionfo, aggiudicandosi i titoli mondiali Rally 1988 e 1989, contribuendo a rendere Lancia il marchio più vincente di tutti i tempi nelle competizioni di Rally”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie