16.2 C
Napoli
mercoledì, 28 Febbraio 2024
  • Volkswagen ID.7 Tourer: la prima station wagon elettrica

    Volkswagen ID.7 Tourer

    Volkswagen ID.7 Tourer è una station wagon elettrica che sarà lanciata nel corso del 2024. 

    Volkswagen ID.7 Tourer: scheda tecnica 

    Una linea aerodinamica per un familiare che nasce sulla base dell’apprezzata berlina tedesca, la Volkswagen ID.7 Tourer è molto aerodinamica, grazie a un Cx di 0,234 promette un’autonomia da record. 

    Seppur ancora mimetizzata, la carrozzeria della Tourer è già ben definita e delineata, la copertura mimetica si basa su di una vernice multistrato svelata in occasione del CES di Las Vegas a inizio di quest’anno. 

    Capace di accogliere fino a 5 persone, la nuova Volkswagen ID.7 Tourer ha una capacità di carico che varia dai 545 litri in configurazione standard ai 1.714 litri con lo schienale posteriore abbattuto. 

    Volkswagen ID.7 Tourer nasce sulla piattaforma MEB 

    Come l’intera famiglia ID. anche la nuova ID.7 Tourer nasce sulla piattaforma modulare per veicoli elettrici MEB del Gruppo Volkswagen, una base che sfrutta i vantaggi del sistema modulare che prevede sbalzi corti e un passo lungo a tutto vantaggio dell’abitabilità. 

    Una station wagon elegante che offre un notevole spazio interno e un ampio volume de bagagliaio a disposizione. 

    Al pari della sorella berlina, sarà costruita nello stabilimento Volkswagen di Emden, il secondo modello basato sull’architettura MEB ad essere prodotto nella Germania nord-ovest. 

    Dopo il lancio della MG 5 Electric, familiare elettrica e l’arrivo sul mercato europeo della Dacia Jogger, station capace di ospitare fino a 7 passeggeri e disponibile anche con motorizzazione full hybrid, le SW stanno nuovamente tornando alla ribalta, dopo l’egemonia dei SUV. 

    L’alimentazione elettrica si sposa alla perfezione con questa tipologia di carrozzeria, sia per via del facile stivaggio del pacco batteria sia per la naturale conformazione di questa categoria di auto, che si presta, ad eccezione di qualche caso, più ad un’andatura turistica e confortevole che a performance da supercar. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie