Una nuova pista per testare le sue future sportive, Ferrari continua a investire in nuovi progetti ambiziosi.
Sorgerà di fianco allo storico circuito di Fiorano e consentirà al Marchio del Cavallino Rampante, di provare le future supersportive che Ferrari lancerà nel corso dei prossimi anni.
Il progetto, così come riportato da diversi magazine specialistici, è stato depositato nel corso dei giorni passati dalla Dromo.
Una realtà emiliana che ha già firmato diversi progetti vincenti, tra cui il Porsche Experience Center di Franciacorta.
Le indiscrezioni sul nuovo circuito Ferrari
Nessuna informazione è stata comunicata e resa ufficiale dal Marchio del Cavallino Rampante, tuttavia, come spesso accade in questo settore, non sono mancate le indiscrezioni e anticipazioni.
Il nuovo circuito Ferrari sorgerà praticamente di fianco a quello di Fiorano e avrà una lunghezza di circa 2 km.
Sarà una pista dove saranno provate le future sportive, ancora allo stadio di prototipo, prima dell’ok per la produzione in serie.
Una scelta che consentirà al brand di Maranello e ai suoi collaudatori, di evitare che le supercar possano essere testate su strada e oggetto di scoop.
Così il circuito futuro sarà adeguatamente protetto da pannelli laterali che eviteranno che paparazzi e fotografi possano immortalare, come spesso è capitato in passato, prototipi ed esemplari preserie.
Dopo l’e-building, Ferrari continua nei suoi investimenti, del resto non è un mistero che nel corso dei prossimi anni arriverà anche la prima sportiva elettrica di Maranello.
Chissà che non nasce proprio nel nuovo circuito, protetta da sguardi indiscreti e nel più assoluto silenzio.