13.4 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Una Ferrari elettrica? Arriverà nel 2025

     

    Ferrari elettrica

    Ferrari ha stretto un accordo con la SK On, azienda sudcoreana specializzata nella produzione di batterie per auto elettriche.

    Per il brand del Cavallino Rampante, si tratta di un passaggio obbligato per restare al passo con i tempi. Anche se il mercato non è ancora maturo per un’auto elettrica sportiva e senza compromessi, in Ferrari si traccia l’orizzonte per una svolta epocale.

    La partnership siglata con la SK On, non è una novità. Ci sono altri modelli a Maranello, che hanno già sposato la filosofia dell’elettrificazione, dalla SF90 Stradale alla 296 GTB e 296 GTS. L’elettrico può essere visto come un’opportunità per conquistare una nuova fetta di mercato.

    Tanti i marchi che stanno lentamente ma con decisione, virando verso le zero emissioni.

    Lotus con la ElantraSUV full electricLamborghini con la Revuelto, sportiva con alimentazione ibrida plug-inPorsche con la futura 911 Hybrid e ora anche per il Cavallino Rampante è tempo di una svolta.

    La nuova Ferrari elettrica avrà un sound da supercar

    Non deluderà le aspettative, del resto, così come è avvenuto per la Purosangue, in casa Ferrari, la sportività e le emozioni, sono sempre al primo posto.

    Se il SUV di Maranello è andato contro ogni aspettativa, puntando sul potentissimo motore V12 da oltre 700 cavalli, di sicuro anche con la prima elettrica sportiva, a Maranello, si farà sul serio.

    Benedetto Vigna, CEO di Ferrari ha dichiarato che le auto elettriche possono ancora dare tanto, le Rosse devono emozionare, perché se le comuni vetture a zero emissioni, sono per tutti, la prima Ferrari elettrica sarà per pochi eletti.

    Avrà un sound da sportiva, un po’ come è accaduto in Abarth con la 500e e il sound generator, ma non sarà questa la strada percorsa perché ci sarà una grande novità che darà una grande scossa al settore.

    Un motore elettrico anzi, dei motori elettrici che avranno un sound naturale, nessun artifizio elettronico, solo una melodia che, come da tradizione, sarà emanata dal propulsore.

    Il 2025 non è poi così lontano.

    Quanto costerà la nuova Ferrari elettrica

    La prima Ferrari elettrica è prevista per essere lanciata nel 2025. Questa mossa rappresenta un significativo passo avanti nella strategia di elettrificazione del marchio iconico. Tuttavia, al momento non sono state fornite informazioni ufficiali sul prezzo di questo atteso modello.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie