17.7 C
Napoli
venerdì, 17 Maggio 2024
  • Bosch lancia una nuova piattaforma servizi in Europa, India e Stati Uniti

    Bosch L.OS

    Una nuova piattaforma digitale per i servizi di logistica, Bosch vuole semplificare i processi informatici nel settore dei trasporti e della logistica.

    Si chiama L.OS ed ha già conquistato più di 50 clienti in Europa, India e Stati Uniti, tra i primi clienti di Bosch figurano 20 società di logistica in Germania, 20 in India e dieci negli Stati Uniti.

    L’obiettivo è quello di generare un fatturato globale di 500 milioni di euro dai servizi di logistica entro il 2030 creando un’unità separata con oltre 400 collaboratori. per le sue attività di piattaforme digitali.

    Cosa offre il sistema Bosch L.OS

    Con L.OS, Bosch inaugura l’era digitale per i trasportatori di merci, i proprietari di flotte e i fornitori di servizi di logistica. La nostra piattaforma per la logistica offre un ecosistema completo e un ambiente software per utilizzare e combinare i servizi di diversi fornitori. Per Bosch il settore dei trasporti e della logista ha un’importanza strategica“, ha affermato Markus Heyn, membro del Consiglio di Amministrazione di Bosch e Presidente del settore di business Mobility.

    Tramite la piattaforma digitale L.OS le  società di trasporti e logistica possono accedere rapidamente e con facilità ai servizi IT operando così con maggiore efficienza e sostenibilità, un sistema aperto che facilità l’attività di tutti i fornitori di soluzioni logistiche e l’interazione tra i servizi e i dati più disparati.

    In India tramite la soluzione di posizionamento Bosch TrakZeus è possibile efficiente la flotta nei trasporti anche pianificando il percorso e le aree di parcheggio, mentre con la Digital CN è possibile digitalizzare i documenti di trasporto come le bolle di accompagnamento trasmettendole in modo sicuro via smartphone.

    La creazione di un’unità dedicata sottolinea la grande importanza che Bosch attribuisce alla digitalizzazione della mobilità, realizzabile grazie alle piattaforme basate su cloud. Vogliamo consentire alle aziende di dialogare tra loro per co-creare, innovare e risolvere problemi complessi di mobilità attraverso le nostre piattaforme. Insieme, promuoviamo la visione di una mobilità sostenibile e sicura resa possibile dalle piattaforme digitali e dall’inclusività che ne deriva“, ha affermato Sandeep Nelamangala, Executive Director responsabile del business delle piattaforme digitali di Bosch.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie