17.3 C
Napoli
lunedì, 20 Maggio 2024
  • Bosch Italia: nel 2022 il fatturato cresce dell’8%

    Bosch ha conseguito nel 2022 un fatturato pari a 2,6 miliardi di euro. 

    Una crescita dell’8% rispetto allo scorso anno, in Italia il Gruppo Bosch è attivo con 18 società, 3 centri di ricerca e un organico di oltre 5.600 collaboratori. 

    Bosch Mobility nel 2022 ha performato bene in tutte le aree di business, il suo approccio neutrale dal punto di vista tecnologico, dai motori a idrogeno ai carburanti alternativi, dalle fuel cell ai veicoli elettrici, gli ha permesso di cavalcare la profonda trasformazione in atto. 

    Presente su tutto il territorio nazionale, grazie a forti partnership realizzate nel corso degli anni, le officine Bosch Car Service e AutoCrew sono cresciute nell’offerta e disponibilità di prodotti e servizi logistici, i continui investimenti verso i propri clienti da parte di Bosch ha consentito di ritornare ai livelli pre-pandemia.

    Il Gruppo Bosch è stato in grado di aumentare il fatturato nel primo trimestre 2023

    Una crescita del fatturato tra il 6 e il 9%, l’obiettivo è quello di raggiungere un margine operativo EBIT intorno al 5%, nonostante il clima economico mondiale sia ancora complesso, il Gruppo Bosch vuole cresce più velocemente nei prossimi anni.

    La lotta contro il cambiamento climatico sta avendo notevoli ripercussioni sulla società e sulle aziende, l’elettrificazione sta travolgendo il settore automotive, così come l’automazione e la digitalizzazione, interessante notare come l’intelligenza artificiale stia prendendo sempre più piede in diversi settori anche al di fuori di quello automobilistico, Bosch sta rispondendo alla tendenza verso una mobilità basata sul software riorganizzando il proprio business. 

    Renato Lastaria, General Manager del Gruppo Bosch in Italia: “Il 2022 è stato un anno positivo per il Gruppo Bosch in Italia. Siamo soddisfatti dell'andamento del business e dei risultati raggiunti considerando il contesto economico e la situazione complessa dei mercati di riferimento. Nonostante le prospettive economiche ancora deboli a livello globale e le incertezze geopolitiche, l’anno in corso è partito positivamente per Bosch in Italia, con una performance particolarmente forte nei settori Mobility e Industrial Technology. Di fronte a questi tempi difficili l'azienda guarda al futuro con fiducia e continua a crescere puntando non solo su prodotti tecnologici, ma anche su servizi innovativi. La diversificazione è anche la chiave della nostra strategia di crescita nei diversi settori, per l’azienda è fondamentale mantenere l’equilibrio fra prestazioni economiche e obiettivi ambientali e sociali".

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie