19.1 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Skoda Enyaq iV MY23, dotazione di serie completa.

    Skoda Enyaq iV MY 2023 beneficia di una serie di aggiornamenti che la rendono ancora più conveniente e sicura.

    Un’auto elettrica di nuova generazione, un SUV 100% elettrico disponibile sia a trazione posteriore che integrale, la nuova Skoda Enyaq iV MY23 riceve una serie di upgrade anche tecnici.

    Nasce sulla piattaforma modulare MEB del Gruppo Volkswagen, diversi gli aggiornamenti anche per quanto concerne versioni e allestimenti, il model year 2023 è già ordinabile presso le concessionarie ufficiali Skoda.

    Skoda Enyaq iV MY23: fino a 195 kW di potenza massima

    Tre le versioni disponibili sul mercato italiano: la 60 con batteria da 62 kWh per una potenza massima di 132 kW; la 80 con batteria da 82 kWh per una potenza massima di 150 kW; la 80X a trazione integrale, è dotata di un secondo motore sull’asse anteriore, ha una potenza complessiva di 195 kW.

    Esce di scena la “50” e contestualmente non è più disponibile l’allestimento Executive in virtù di una dotazione di serie molto più ricca che già a partire dal modello base include il navigatore satellitare, i sensori parcheggio anteriori e posteriori e la retrocamera posteriore per la retromarcia.

    L’allestimento Plus è disponibile sulla 60, 80 e 80x è include diversi dispositivi di assistenza alla guida tra cui:

    • adaptive line assistant: mantenimento del veicolo al centro della corsia anche in presenza della segnaletica temporanea;
    • assistente alla manovra evasiva: include la possibilità di ricevere e inviare dati sul tragitto, lo scambio di informazioni tra veicoli connessi aumenta la sicurezza attiva;
    • predictive cruise control: regola la velocità della vettura in funzione del veicolo che precede, percorso e segnaletica stradale;
    • side assistant con rear traffic alert ed exit warning: monitora le manovre di sorpasso e il pericolo di collisioni in retromarcia.

    Skoda Enyaq iV MY23: nuovo software di gestione del veicolo ME3

    Ottimizzare la ricarica energetica, aumentare l’autonomia, la presenza a bordo del nuovo software veicolo ME3, migliora il rendimento della batteria, diminuendo i tempi di ricarica.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie