17.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Skoda Fabia Sport Monte Carlo: motore turbo e cambio automatico DSG

    Skoda Fabia Sport Monte Carlo è una variante sportiva che abbina prestazioni interessanti a look appariscente.

    È disponibile unicamente con motorizzazione turbo benzina, si tratta di un 1.5 TSI ACT da 150 cavalli abbinato a un cambio DSG a 7 rapporti. Nasce per soddisfare le esigenze dei clienti più dinamici, di chi è alla ricerca di elevate prestazioni e del puro piacere di guida, la cinque porte boema trasuda di passione. 

    Skoda Fabia Sport Monte Carlo è in vendita a un prezzo di 26.700 euro.

    Già ordinabile nelle concessionarie ufficiali, le prime consegne partiranno subito dopo l’estate, una media che si caratterizza per prestazioni brillanti come testimoniato dal suo 0 – 100 km/h in soli 8 secondi per una velocità massima di 225 km/h. 

    Veloce, potente, dinamica, la nuova Skoda punta molto sull’efficienza grazie anche al sistema di disattivazione dei cilindri, nel ciclo WLTP i suoi consumi sono nell’ordine dei 5,9 litri per 100 km a fronte di emissioni di CO2 pari a 135 gr/km. 

    Esteticamente prende in prestito tanti elementi della variante Monte Carlo a cominciare dalle finiture in nero lucido per cornici finestrini, lettering portellone, calotte specchi retrovisori, mentre il paraurti ha un design specifico con prese d’aria maggiorate. 

    La Skoda Sport monta anche cerchi da 18 pollici con design specifico LIBRA e un assetto ribassato con molle più rigide e corte di 15 millimetri.

    Skoda Fabia Sport Monte Carlo: dotazione e abitabilità

    Ospita comodamente cinque persone, nell’abitacolo tanti i richiami che fanno pensare alla sua indole sportiva, dai sedili profilati con poggiatesta integrato, ai paddle di cambiata al volante, fino alla pedaliera in metallo. 

    Nella ricca e completa dotazione di serie figurano sistema di sicurezza quali il Front Assistant con frenata automatica e riconoscimento dei pedoni, il Lane Assistant per il mantenimento della corsia e i fari Full Bi-Led.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie