12.2 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Volkswagen ID.4 Pro Motion: l’elettrica dalla grande autonomia.

    Volkswagen ID.4 Pro Motion è un’auto elettrica a trazione integrale che si posiziona tra la versione base e la GTX 4Motion.

    Ha una potenza di 265 cavalli e la trazione integrale permanente, la nuova Volkswagen ID.4 Pro Motion è in vendita a un prezzo di listino che parte da 56.500 euro.

    Un’auto elettrica della potenza complessiva di 150 kW, dotata di una coppia di motori elettrici e di un pacco batteria da 77 kWh per un’autonomia fino a 514 chilometri nel ciclo WLTP.

    La velocità massima è limitata a 180 km/h, la capacità massima di ricarica è di 135 kW, per raggiungere fino all’80% della capacità massima della batteria, occorrono soli 36 minuti per un'ulteriore autonomia di 337 km.

    Volkswagen ID.4 Pro Motion: capacità massima di traino fino 1.400 kg

    Il peso massimo rimorchiabile è superiore a 200 chilometri rispetto alla GTX 4Motion per un totale di 1.400 chilogrammi e una pendenza dell’8% (frenata) rispetto alla versione Pro Performance.

    La ID.4 è lunga 4.58 metri e nasce sulla piattaforma modulare MEB del Gruppo Volkswagen, la capacità di carico varia da 543 litri in configurazione standard fino a 1.575 litri con lo schienale posteriore abbattuto.

    Tutte le auto elettriche del Gruppo Volkswagen sono prodotte a Zwickau e a Emden, in Germania, in siti produttivi dove le emissioni di CO2 lungo l’intera catena di fornitura sono ridotte a zero.

    Volkswagen ID.4: novità per la gamma GTX

    La sigla GTX nasce per identificare i modelli più prestazionali delle varianti elettriche del marchio tedesco, la ID.4 GTX e la ID.5 GTX sono dotate di trazione integrale con doppio motore elettrico e un equipaggiamento ancora più completo che integra numerosi dispositivi di assistenza alla guida.

    Gli interni beneficiano di nuovi rivestimenti per plancia e pannelli porta in Nero Soul con cuciture rosse a contrasto.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie