Green

Skoda Enyaq Coupé iV: sarà svelato il prossimo 31 gennaio

Skoda Enyaq Coupè iV sarà presentato il prossimo 31 gennaio.

Sarà la variante coupè della Enyaq iV, SUV completamente elettrico della Casa di Mladá Boleslav, la Skoda Enyaq Coupè iV avrà uno stile sportivo e accattivante.

Le prime immagini ci rimandano a uno Sport Utility Vehicle dal tetto spiovente, un posteriore ben marcato e minigonne laterali nel colore della carrozzeria, grazie al migliore coefficiente aerodinamico rispetto al SUV avrà una maggiore autonomia.  

La vettura utilizzerà la piattaforma MED del Gruppo Volkswagen e si prevede possa avere uno stile ancora più coinvolgente.  

Il frontale si caratterizza per la grande calandra, i gruppi ottici mettono in evidenza la larghezza della vettura ed il design sportivo del paraurti.

La linea del tetto degrada dolcemente verso la parte posteriore fino a fondersi senza alcuna soluzione con il portellone, con il lettering del marchio posto al centro. I fari hanno la caratteristica forma a "C" tipica dei recenti modelli del marchio boemo.

L'obiettivo per Skoda è chiaro: rientrare tra i primi cinque brand più diffusi in Europa entro il 2030, un orizzonte intrapreso con successo, un programma che si articolerà secondo quanto previsto nella strategia Next Level.

La Skoda è attualmente presente su diversi mercati internazionali con nove modelli, nel corso del 2020 ha consegnato, nel mondo, oltre un milione di vetture.

Parte integrante del Gruppo Volkswagen conta circa 43 mila dipendenti nel mondo con tre siti produttivi nella Repubblica Ceca e stabilimenti in Slovacchia, Cina, Russia, ed India.

Skoda progetta e produce anche motori, trasmissioni e componenti automotive. 

Marco Lasala

Commenta