21.5 C
Napoli
sabato, 11 Maggio 2024
  • Opel Rocks-e 2022

    Opel Rocks-e 2022 è il primo SUM, acronimo di Sustainable Urban Mobility, del marchio del fulmine.

    Il veicolo è la risposta alle attuali esigenze di mobilità, offrendo alimentazione elettrica e nello stesso tempo protezione da vento e pioggia: Opel Rocks-e si rivela perfetto per un utilizzo in città.

    In Germania può essere guidata a partire dai 15 anni con la patente di guida AM1.

    La vettura è una due posti lunga 2,41 metri, larga 1.39 metri e con un peso di 471 chili.

    Ha un bagagliaio con una capienza di 63 litri grazie a un vano presente sotto il sedile passeggero, posto sotto il vano  piedi del passeggero, sarà disponibile sul mercato tedesco a partire dal prossimo autunno mentre sugli altri mercati nel 2022.  

    Opel Rocks-e ha una batteria da 5,5 kWh

    Può essere ricaricata in circa tre ore e mezza tramite qualsiasi presa domestica. Il cavo di ricarica di serie è lungo tre metri, nella dotazione è presenta anche un adattatore per la ricarica presso una stazione pubblica.

    La vettura si presenta, nel frontale con il nuovo volto dell’Opel Vizor, con fari ed indicatori di direzione a LED. Le portiere sono identiche con la caratteristica che quella del passeggero si apre, come consuetudine, in avanti, mentre quella del conducente all’indietro, nella direzione opposta.

    Nell’abitacolo i due posti sono sfalsati l’uno rispetto all’altro per consentire più spazio al passeggero.

    Autonomia fino a 75 km per la Opel Rocks-e

    Il cockpit è chiaro ed essenziale e mostra la velocità, la modalità di guida, lo stato di carica della batteria, il chilometraggio e l’autonomia rimanente.

    Tre sono le modalità di guida – Drive, Neutral, Reverse e tre gli allestimenti in cui la vettura viene offerta: Rocks-e, Rocks-e Klub e Rocks-e TeKno.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie