9.2 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Nuova Opel Crossland 2021

    Nuovo Opel Crossland è il giusto mix fra le dimensioni esterne e lo spazio interno.

    Un risultato ottimale visto che le dimensioni esterne del SUV sono compatte: il nuovo Opel Crossland è lungo 4,21 metri. 

    Grazie al concetto di “cabina in avanti”, cioè il parabrezza che si prolunga sul cofa no motore, salendo a bordo, la percezione di spazio è superiore, concetto questo già espresso nel 2003 con il monovolume Opel Meriva, ed ora riespresso dall’Opel Cross land.

    La flessibilità dell’abitacolo può essere aumentata con il Versatility Pack, offerto in opzione per l’allestimento Elegance, oppure di serie per l’allestimento Ultimate ed Elegance con interni in pelle.

    Nuovo Opel Crossland: versatile e capiente

    Con questo Pack i sedili posteriori, divisi nel rapporto 40/20/40, sono reclinabili e possono scorrere avanti ed indietro fino a 15 centimetri, in sieme oppure separatamente, ed in pochi secondi lo spazio nel bagagliaio dalla capienza standard di 410 litri sale a 520 litri.

    La capienza aumenta ulteriormente a 1.255 litri abbassando gli schienali dei sedili posteriori.

    Diversi accorgimenti aumentano la versatili tà della vettura: infatti il piano di carico si può riposizionare su due livelli, oppure la parte centrale del sedile posteriore può essere parzialmente abbassata, mentre con il Versatility Pack il quinto passeggero dispone di un poggiatesta centrale dedicato.

    Nuovo Opel Crossland: il crossover comodo per lunghe trasferte 

    I sedili anteriori sono ergonomici con certificazione AGR, e riducono l’affaticamento anche dopo lunghi viaggi.

    Nella progettazione non si sono dimenticati degli amici a quattro zampe perché è disponibile una griglia divisoria tra abitacolo e bagagliaio per il trasporto degli animali, nel rispetto delle disposizioni del codice della strada.

    La versatilità dell’Opel Crossland si manifesta anche con una vasta serie di accessori a disposizione, come le barre porta tutto in alluminio dove è facile appoggiare il Box Tetto Opel con la modalità di montaggio veloce grazie al sistema di fissaggio Power-Click.

    In questo modo sono garantiti ulteriori 460 litri di capienza per il trasporto bagagli.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie