11.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Nuova Opel Astra 2021

    Nuova Opel Astra è alla sua sesta generazione.

    Il nuovissimo modello che è stato presentato senz’altro andrà a ripetere il successo che ha accompagnato questa vettura nei suoi 30 anni di vita: la nuova Opel Astra ha stile e contenuti del tutto nuovi.

    La sesta generazione della vettura tedesca apre però un nuovo capitolo: la trazione elettrica.

    Infatti la nuova vettura avrà due livelli di prestazioni come ibrida plug-in, pur se saranno disponibili ancora versioni con motori a benzina e diesel con cambi manuali a sei velocità oppure automatici ad otto rapporti.

    Nuova Opel Astra: dimensioni compatte

    È lunga 4,374 metri, larga 1,860 metri, con un passo di 2,675 metri, aumentato di 13 millimetri  rispetto al modello precedente, ciò significa maggiore abitabilità ed un bagagliaio con una capacità standard di 422 litri.

    Progettata e sviluppata presso la sede centrale della Casa tedesca, a Rüsselsheim dove sarà prodotta a partire dal prossimo autunno, è pronta a portare tate innovazioni nel segmento di appartenenza, fino ad ora presenti solo su veicoli di serie superiore.

    E’ superfluo dire che la nuova vettura, nel frontale, l'Opel Vizor, il nuovo volto del marchio che si integra perfettamente con le nuove tecnologie i fari Intelli-Lux LED ultrasottili e la fotocamera anteriore del sistema Intelli-Vision.

    Osservata lateralmente la vettura  conferma tutta la sua dinamicità grazie alla evidente inclinazione in avanti del montante “C”.

    Al momento del lancio la Opel sarà disponibile con una potente trazione elettrica ibrida plug-in, elettrificando per la prima volta nella storia del marchio il modello compatto, oltre a propulsioni benzina e diesel.

    La potenza dei motori varierà da 110 CV a 130 CV, fino a 225 CV per le varianti benzina e diesel.

    Sui motori elettrificati ibrido plug-in, in opzione, sarà possibile avere un cambio automatico ad otto rapporti, mentre sui propulsori benzina e diesel il cambio sarà a sei marce.

    Gli ordini per l’acquisto della nuova Opel Astra potranno essere perfezionati a partire dal prossimo autunno, con le consegne fissate per l’inizio del prossimo anno.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie