9.2 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Opel Mokka-e: maggiore autonomia

    Opel Mokka-e è un SUV elettrico efficiente e in continua evoluzione.

    Il marchio del fulmine prosegue nel suo obiettivo, elettrificare l’intera gamma, se a oggi sono disponibili ben 12 modelli elettrificati, entro il 2028 Opel produrrà unicamente auto elettriche e la Mokka-e ad oggi rappresenta al meglio la sua tecnologia.

    Rispetto al passato il SUV elettrico tedesco ha una maggiore autonomia, fino a 338 km nel ciclo WLTP, un risultato reso possibile da una serie di novità introdotte in gamma.

    Pneumatici a bassa resistenza di rotolamento, riscaldamento con pompa di calore e sensore temperatura in grado di massimizzare l’efficienza dell’impianto di climatizzazione, albero di trasmissione con differente rapportatura, queste le novità più interessanti di un modello che rappresenta al meglio la filosofia del brand tedesco: evolvere, crescere verso la completa elettrizzazione.

    Opel Mokka-e ha una batteria da 50 kWh

    Il motore elettrico diventa un generatore e converte l’energia cinetica della decelerazione in elettricità. Se chi guida passa alla modalità B, l’efficacia aumenta. La batteria da 50 kWh si ricarica a costo zero – e si risparmia energia per la prossima tappa del viaggio.

    Opel Mokka-e offre inoltre tre modalità di guida: Eco, Normal e Sport, selezionando la modalità Eco, si favorisce l’autonomia rispetto alle prestazioni.

    Chi possiede Opel Mokka-e può utilizzare l’app myOpel per programmare da remoto il pre-riscaldamento dell’abitacolo prima di partire.

    Opel Mokka-e può ricaricare rapidamente la vettura da una colonnina in corrente continua da 100 kW: solo 12 minuti di ricarica presso una stazione pubblica da 100 kW equivalgono a 100 chilometri.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie