9.2 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Mercedes eSprinter SIC Europe

    Mercedes eSprinter è il nuovo van completamente elettrico della Casa della stella a tre punte. 

    La sostenibilità e l’azzeramento delle emissioni è un obiettivo di molte grandi realtà, tra queste figura la Sic Europe specializzata nel settore del trasporto, fondamentale dunque che nel futuro della mobilità ci siano mezzi in grado di percorrere l’ultimo e il penultimo miglio, nel pieno rispetto dell’ambiente, il nuovo Mercedes eSprinter è stato scelto per questo compito. 

    I processi di consegna vengono così totalmente rivoluzionati, sostenibilità, sicurezza, efficienza e rispetto delle tempistiche sono fondamentali per le grandi realtà che operano nel trasporto e logistica a livello internazionale. 

    Quarantacinque Mercedes eSprinter sono stati consegnati alla Sic Europe. 

    Dario Albano, Managing Director Mercedes-Benz Vans, ha dichiarato: “Il mercato dell’elettrico sta correndo a livello mondiale. Siamo molto contenti che la Sic Europe Srl abbia deciso di investire sul nostro bestseller elettrico, l’eSprinter. Siamo orgogliosi di contribuire alla loro svolta aziendale di divenire totalmente green con un veicolo che sta diventando sempre di più sinonimo di affidabilità, sicurezza, efficienza e innovazione. Siamo certi che il Mercedes-Benz eSprinter diventerà un elemento strategico all’interno della flotta di questo importante player nel mercato della distribuzione”. 

    La strategia “Lead in Electric Drive” del brand di Stoccarda è chiara, raggiungere le zero emissioni, tutti gli stabilimenti sparsi per il mondo entro il 2039 avranno un bilancio CO2 neutrale, per il raggiungimento di questo obiettivo, le emissioni sono principalmente legate alla produzione di veicoli, così dopo l’EQV, l’eSprinter, l’eVito in un futuro non molto lontano, nel segmento degli small van, arriverà anche il nuovo eCitan

    A Dusseldorf l’eSprinter viene costruito su una linea comune insieme ai modelli Sprinter dotati di propulsione convenzionale. Il principio della produzione di entrambe le varianti di trazione verrà implementato anche negli stabilimenti di Charleston e Ludwigsfelde. Così, in futuro, sarà possibile rispondere in modo molto preciso alle esigenze dei relativi mercati.

    La prossima generazione di Mercedes eSprinter sarà prodotta, oltre che nella variante finora disponibile, anche in versione Furgone.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie