14.1 C
Napoli
giovedì, 02 Maggio 2024
  • EcoBell: una nuova tecnologia per la verniciatura dei componenti in plastica

    EcoBell - Valeo

    Grazie ai polverizzatori rotativi EcoBell verniciare i componenti in plastica diventa più facile ed economico.

    Un consumo minimo di vernice e un lavaggio delle parti veloce e rapido, EcoBell definisce un nuovo standard per la verniciatura industriale dei componenti in plastica.

    L’idea è stata lanciata dalla Valeo che per la prima volta utilizzerà i polverizzatori rotativi ad alta velocità presso il suo sito ungherese per verniciare i componenti in plastica.

    Nel futuro EcoBell sarà utilizzato per la produzione di auto elettriche

    Montato su di un robot della Kawasaki, il polverizzatore rotativo EcoBell vernicerà gli interni in plastica dei veicoli elettrici e non solo, il pacchetto completo per la realizzazione della nuova verniciatura includere un sistema di alimentazione EcoPump AD, un pannello fluidi, un sistema di miscelazione e dosaggio bicomponente ed il polverizzatore rotativo ad alta velocità EcoBell senza alta tensione, Dürr fornisce l’intera gamma di attrezzature: dalla distribuzione della vernice fino all’applicazione per il nuovo impianto di verniciatura.

    Leggi anche – Valeo AquaBlade, il tergicristallo che cambia paradigma

    Prima di essere utilizzato dalla Valeo, la Durr ha dovuto dimostrare la validità della sua tecnologia nei processi standard dell’azienda, così è stata fornita una dimostrazione presso il centro prova di ERMA.

    A convincere sono i risultati di finitura superficiale di qualità elevata e la netta riduzione dei costi, l’utilizzo del il blocco di miscelazione a monte sul braccio robotico, riducono notevolmente la perdita di vernice e il consumo di agenti di lavaggio, riducendo al minimo la necessità di pulizia.

    EcoBell: minori costi di verniciatura

    Il grande risparmio in termini di costi e il netto miglioramento dell’efficienza nei processi di verniciatura consentono di recuperare rapidamente il costo dell’investimento iniziale per il polverizzatore rotativo ad alta velocità, la riduzione delle perdite di vernice e il minor consumo di agenti di pulizia garantisce la sostenibilità del processo di verniciatura.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie