20.4 C
Napoli
venerdì, 17 Maggio 2024
  • BMW M5 by Manhart: oltre l’immaginazione

    BMW M5 by Manhart
    Una BMW M5 ancora più potente e cattiva: la berlina tedesca è caduta nelle grinfie della Manhart, un tuner specializzato nell’incattivire anche i modelli della Casa dell’Elica.
    Sono ben 928 i cavalli sprigionati dal nuovo e strepitoso V8 biturbo da 4,4 litri della BMW M5 elaborata dalla Manhart.
    Questi i dettagli unici di una Bmw pronta a fare la storia: si chiama MH5 900 ed è l’interpretazione di Manhart della Bmw M5 identificata dalla sigla di progetto F90.

    Prodotta in soli cinque esemplari, la nuova BMW M5 di Manhart utilizza una versione pesantemente modificata del 4.4 V8 biturbo originale.

    Ma non basta: un kit aerodinamico in fibra di carbonio per lo splitter anteriore, le alette sul paraurti anteriore, la grembialatura anteriore e posteriore, le minigonne laterali, l’estrattore, lo spoiler sul tetto e quello sul cofano posteriore.
    Tutti tratti distintivi della nuova BMW M5, con un impianto di scarico ad hoc con valvole bypass per regolare la ferocia del sound. Manhart ha rivisto anche l’assetto installando un nuovo set di molle ribassate KW, mentre l’impianto frenante è quello della vettura di serie.
    Il quadro esterno è completato da cerchi forgiati neri da 21 pollici con finiture di colore rame, che riprendono quelle della carrozzeria verniciata con una livrea blu.
    L’impianto frenante in carbo-ceramica della BMW M5 Competition è stato modificato con pinze freno nello stesso colore della carrozzeria e lettering Manhart. All’interno, il nuovo modello propone un abitacolo personalizzato con elementi in carbonio, sedili con gusci in carbonio, rivestimento del tetto in morbida Alcantara che fa pendant con la tappezzeria in pelle marrone e cielo stellato Sky Roof.
    C’è anche un display aggiuntivo Manhart Dataview nel cockpit e dei tappetini Manhart per un ulteriore tocco di classe.

    Il prezzo della BMW M5 by Manhart?

    Il tuner tedenesco non ha reso noto il prezzo della MH5 900, ma le ampie modifiche alle prestazioni e all’estetica, unite alla produzione limitata, fanno pensare a una cifra piuttosto elevata.

    Leggi anche – BMW: nessun limite ai motori a combustione 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie