16.1 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Audi charging: il nuovo servizio di ricarica

    Audi lancia un nuovo servizio di ricarica per auto elettriche.

    Sarà attivo a partire dal 1 gennaio 2023 in 27 Paesi europei, il nuovo servizio Audi charging offre la possibilità di scegliere tra tre piani tariffari e accesso con un unico contratto alle oltre 400.000 stazioni di ricarica presenti in Europa, 31.000 in Italia.

    Nell’offerta del Marchio dei quattro anelli sono presenti oltre 1.900 stazioni di ricarica IONITY ad alta velocità, con potenze fino a 350 kW. Un programma che nasce grazie alla sinergia con Volkswagen Group Charging GmbH e il marchio Elli.

    Audi charging è gratuita per il primo anno di acquisto di un’Audi full electric

    Un canone mensile di 14.90 euro per avere accesso alle colonnine di ricarica alternata a un prezzo di 0,45 euro/kWh, mentre per avvalersi delle stazioni di ricarica IONITY ad alta velocità, il prezzo è di 0,35 euro/kWh ( il costo normale per la rete Ionity è di 0,79 euro/kWh). Il canone mensile Pro è gratuito sui modelli Audi full electric di prima immatricolazione.

    Per chi utilizza occasionalmente i charging point, è disponibile il piano Plus che ha un costo mensile di 7,99 euro, il costo di ricarica in corrente alternata (AC) è di 0,50 euro/kWh, mentre per le colonnine in corrente continua (DC), il costo è di 0,64 euro/kWh.

    Diversamente, il piano d’ingresso Basic non prevede alcun canone e consente, senza costi fissi, di accedere integralmente al network Audi. Un’opzione in linea con le esigenze di quanti ricaricano abitualmente a casa, ma desiderano una soluzione semplice e affidabile quando in viaggio. L’adozione di prezzi uniformi, specifici per ciascun mercato, consente massima libertà di movimento senza dover effettuare comparazioni tariffarie. Anche viaggiando all’estero è sufficiente un unico contratto per ricaricare la propria vettura.

    Audi charging: nessun costo aggiuntivo rispetto al piano tariffario previsto

    I Clienti Audi pagano sempre la tariffa standard locale – in funzione della velocità di ricarica – stabilita dal programma, in qualsiasi Stato si trovino, senza costi aggiuntivi di roaming. 

    Per effetturare  una ricarica con Audi charging, basterà utilizzare la scheda RFID in dotazione oppure mediante l’applicazione myAudi per avviare il processo di ricarica in presenza di una stazione energetica di rifornimento.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie