12.2 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Aftermarket green di Bendix

    Aftermarket green di BendixL’aftermarket green di Bendix.

    Una certificazione LEED Silver per la sede centrale dell’azienda, un secondo trofeo del Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti e un premio del governatore per la prima installazione solare dell’azienda.
    Queste sono le ultime distinzioni riconosciute pubblicamente che riflettono i traguardi di energia, zero rifiuti e sostenibilità grandi e piccoli che Bendix Commercial Vehicle Systems LLC (Bendix) ha raggiunto nel 2022.
    Bendix è un playe referenziato nordamericano nella progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni di sicurezza attiva, gestione dell’aria e frenata per veicoli commerciali. Il suo percorso di sostenibilità ha seguito quello della società madre, Knorr-Bremse, con sede a Monaco di Baviera, Germania,attore mondiale per i sistemi frenanti e noto fornitore  di altri sistemi critici per la sicurezza su rotaie e veicoli commerciali.

    La sostenibilità in aftermarket che si fa sempre più strada

    Nell’ultimo decennio, entrambe le organizzazioni si sono concentrate sul raggiungimento di un consumo energetico ridotto, una maggiore diversione dei rifiuti e una migliore efficienza energetica in linea con gli ambiziosi obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite. I 17 obiettivi ambientali generali promuovono la prosperità proteggendo l’ambiente. Due degli obiettivi – Consumo e produzione responsabili (compresi nell’SDG 12) e Azione per il clima (l’obiettivo dell’SDG 13) – sono stati fondamentali per gli sforzi di sostenibilità di Bendix. Come Knorr-Bremse, Bendix sta cercando di dimezzare le proprie emissioni di carbonio entro il 2030, utilizzando progetti di efficienza energetica, operazioni a zero rifiuti e generazione di energia rinnovabile per farlo. Questi stessi sforzi hanno continuato a definire le strategie energetiche e ambientali di Bendix nel 2022. Entro la fine dell’anno, Bendix ha implementato progetti che hanno contribuito a ridurre il proprio consumo energetico di oltre 9 milioni di chilowattora nell’ultimo triennio. L’azienda ha inoltre aggiunto due nuove installazioni solari, ottenuto certificazioni zero rifiuti in nove sedi e ha continuato a concentrarsi su un approccio zero rifiuti alla gestione delle risorse.

    Bendix sempre più amante dell’ambiente con il suo aftermarket

    “Il 2022 è stato un anno eccezionale per le prestazioni energetiche, ambientali e di sostenibilità di Bendix”, afferma Maria Gutierrez, direttore senior, ambiente, sociale e governance (ESG) di Bendix. E prosegue: “Mentre ci siamo stabiliti nel nostro quartier generale di Avon, Ohio, e abbiamo implementato l’efficienza energetica e miglioramenti ambientali in più operazioni quest’anno, i membri del team hanno contribuito alle nostre missioni di riduzione del consumo energetico ed eliminazione degli sprechi. Come risultato di tutti i nostri sforzi, abbiamo continuato a ridurre l’impronta di carbonio di Bendix in Nord America. I riconoscimenti che abbiamo ricevuto sono la testimonianza di quel lavoro di squadra e impegno”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie