Messe Frankfurt rafforza la sua presenza in Italia puntando nuovamente sulla sostenibilità.
Si svolgerà a Bologna dal 14 al 16 ottobre la Fiera dell’Edificio Sostenibile e Integrato, una manifestazione firmata da Messe Frankfurt.
Un evento che offrirà una panoramica sulle innovazioni, automazioni e integrazioni sugli edifici. Focus sui sistemi di riscaldamento e climatizzazione, sull’integrazione tra i sistemi di illuminazione ed elettrici e l’ambiente. Non mancheranno spunti in merito all’utilizzo dell’intelligenza artificiale nell’edilizia.
Wolfgang Marzin, Presidente e Amministratore Delegato di Messe Frankfurt: “Con i nostri due forti Marchi fieristici, ISH e Light + Building, Messe Frankfurt ha già nel suo portafoglio le principali fiere per edifici in rete, gestione energetica e sostenibilità. Siamo molto lieti che questo nuovo evento ci consentirà ora di riunire aree di prodotto selezionate da entrambe queste fiere. Questo nuovo format ci consentirà di soddisfare le esigenze del mercato italiano“.
Con oltre 60 anni di esperienza nell’organizzazione di fiere tecniche in tutto il mondo, Messe Frankfurt è il leader indiscusso del mercato nel campo delle tecnologie degli edifici intelligenti e sostenibili.
Data la sua ampia rete internazionale che copre oltre 180 paesi e include eventi in Europa, Asia, Medio Oriente e Sud America, Messe Frankfurt è un partner forte per il settore della tecnologia degli edifici intelligenti.
Donald Wich, Amministratore Delegato Messe Frankfurt Italia: “FESI è un progetto fieristico nato con l’obiettivo di rispondere alle nuove esigenze del mercato italiano, che si stanno rapidamente evolvendo in seguito alla recente Direttiva Europea. La normativa impone standard energetici e ambientali più stringenti per gli edifici, con l’intento di ridurre le emissioni di carbonio e migliorare l’efficienza energetica entro il 2030. Pertanto, dopo un confronto nei mesi scorsi con i top player e le associazioni del settore, è emersa la necessità di avere una piattaforma come FESI, che vuole dunque essere un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore, offrendo soluzioni concrete e innovative per affrontare le sfide poste da questa importante trasformazione. Abbiamo scelto strategicamente di collocare FESI nel quartiere fieristico di Bologna, che si appresta a trasformarsi nei prossimi anni e partecipa alla progettazione e attuazione del Tek (Technology, Entertainment, Knowledge) District. Si tratta di un importante intervento di rigenerazione urbana sostenibile della città su un’area di oltre 210 ettari destinata a diventare un hub di riferimento europeo per i Big Data e l’intelligenza artificiale“.