Asso Equipment, il nuovo roadshow firmato Asso Ricambi e dedicato al mondo dell’attrezzatura professionale automotive, prende il via.
Un evento itinerante che a Milano e Roma, permetterà a tutti i ricambisti associati Asso Ricambi, di comprendere le dinamiche e le opportunità del mercato automotive, attraversato da un profondo cambiamento. Asso Equipment è un format unico, verticale e incentrato su una famiglia di prodotti.
È una novità assoluta nella storia del Consorzio Asso Ricambi, che offrirà la possibilità alle numerose aziende associate di incontrarsi per sviluppare nuove sinergie e a migliori condizioni.
Il parco circolante sta cambiando, le auto sono sempre più tecnologiche. Per il loro ripristino e manutenzione, occorrono competenze sempre più specializzate. Interessante, a tal fine, è lo sviluppo di nuove capacità nella vendita di attrezzature e servizi adeguati.
Asso Equipment, Roma e Milano
Due tappe per illustrare agli associati un’attività profittevole per le loro aziende.
Il programma dei lavori si presenta denso di attività e momenti coinvolgenti:
- networking B2B per rafforzare il dialogo tra aziende associate e fornitori consortili
- contatto diretto con gli associati e gli esperti officina, ovvero le figure tecnico commerciali che quotidianamente si interfacciano con le officine
- analisi e confronto su scenari e tendenze di una famiglia di prodotti che richiede investimenti e competenze specifiche
- promozione e aggiornamento su novità di prodotto, con sessioni dimostrative e interventi dedicati.
Giampiero Pizza, Direttore Generale Asso Ricambi: “Il settore dell’attrezzatura sta diventando sempre più strategico per il business del ricambista. Negli ultimi anni, diversi e qualificati produttori di attrezzature professionali sono stati inclusi nel pannello dei fornitori consortili. Questo ha permesso agli associati di accrescere le proprie competenze in questo ambito, rafforzando così la competitività e la qualità dell’offerta rivolta agli autoriparatori. Asso Ricambi ritiene che i prossimi anni saranno cruciali per l’inserimento, lo sviluppo e l’implementazione di questa famiglia di prodotti, e saremo pronti a guidare e sostenere i nostri associati in questo percorso”.