19.1 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Wolf Lubricants HD, cresce l’impegno nel trasporto pesante.

    I prodotti Wolf Lubricants HD, a prova degli impieghi più gravosi

    Indipendente e agguerrita: il carattere di Wolf Lubricants appare ben delineato e con un ambizioso programma di sviluppo nel settore degli impieghi Heavy Duty. Il produttore basato a Hemiksem, in Belgio, ha infatti una gamma dedicata ai veicoli pesanti off-road che conta ben 42 oli motore, 22 oli idraulici, 14 oli per assali e trasmissioni manuali e 14 grassi oltre a decine di altri fluidi e liquidi. Aggiungendo i prodotti per automobili, motocicli, mezzi agricoli, camion/autobus, motori marini e persino per il giardinaggio si traccia l’identikit di un’azienda con uno sguardo a 360° nel settore motoristico. Se Wolf Lubricants scende in pista con le supercar la cosa non le impedisce di rafforzare il suo impegno nel settore Heavy Duty con un articolato piano strategico.

     

    Heavy Duty, un settore nel quale Wolf Lubricants crede molto

    A parlare dell’impegno di Wolf Lubricants nelle applicazioni Heavy Duty è Elvic Mottelay, nominato Global HD Sales Manager alla fine del 2022 dopo aver lavorato in alcuni dei maggiori produttori di lubrificanti del mondo. Dal sito di Wolf Lubricants leggiamo che “attualmente, circa il 20% del nostro volume d’affari totale deriva dal settore Heavy Duty. Ho intenzione di prestare più attenzione a questo segmento e aumentare ancora gli investimenti per sviluppare soluzioni Heavy Duty sia su strada sia fuori strada. La nostra recente roadmap triennale per l'HD è basata sulle persone, le innovazioni di prodotto e nuovi strumenti di marketing per accelerare la crescita”. Questa roadmap si prefigge di raddoppiare questo segmento dell’attività commerciale di Wolf Lubricants entro il 2025 e per ottenere questo risultato l’azienda sta consolidando il team HD che unisce competenze commerciali e tecniche.

     

    Wolf Lubricants punta sul team e sui prodotti

    Mottelay prosegue evidenziando il fatto che “per il segmento HD sia su strada sia fuori strada abbiamo un’ottima rete di distributori e stretti legami con i principali OEM, cosa che ci permette di affrontare rapidamente le sfide del mercato. Riguardo ai prodotti stiamo valutando attentamente il nostro portafoglio e stiamo lavorando per aggiornare i prodotti secondo gli ultimi standard OEM in modo da renderli ‘a prova di futuro’ dal punto di vista dei nostri clienti”. In effetti il nuovo olio 5W-30 UHPD LS di Wolf è stato progettato per soddisfare le classificazioni ACEA E8 ed E11 nonostante le attuali E6 ed E9 rimarranno valide fino a maggio 2024. Fra le sue caratteristiche segnaliamo l’efficiente protezione dei sistemi di post-trattamento, cosa che lo rende adatto ai motori EURO IV, V e VI dotati di sistemi EGR, SCR e DPF. Esso è anche conforme alle specifiche MB 228,52, DAF PSQL 2.1E e 2.1 ELD, VOLVO VDS-4.5, MAN 3677 e molti altre.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie