23.6 C
Napoli
martedì, 21 Maggio 2024
  • Vincoli e ipoteche sui veicoli italiani: da Carfax nuovi controlli

    Carfax - Controllo veicolo

    Carfax offre un nuovo strumento per sapere se su di un veicolo è presente una restrizione, di fatto l’ipoteca su di un’auto esiste fino alla sua esistenza ma non ne impedisce la vendita, ciò significa che l’ipoteca segue il veicolo anche in caso di passaggio di proprietà.

    Sul proprio portale Carfax annuncia così due nuovi funzioni grazie alle quali gli utenti possono ottenere sin da subito informazioni relative a restrizioni alla guida dei mezzi per cui stanno chiedendo un report dettagliato.

    Nuovi strumenti disponibili per gli utenti di tutta Italia, grazie alla collaborazione tra Carfax e Automobile Club d’Italia è possibile ora avere nuove informazioni che si aggiungono alle altre già disponibili tra cui

    • danni al veicolo
    • chilometri percorsi
    • passaggi di proprietà effettuati
    • revisioni.

    Secondo una recente indagine condotta da Carfax, il 64% degli automobilisti intervista è disposto a pagare di più per un veicolo di cui conosce la storia

    Il PRA afferma che nei primi nove mesi del 2023 i passaggi di proprietà hanno registrato un incremento del 6,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, percentuale che sale al 10,3% se si considera il solo mese di ottobre 2023 rispetto a ottobre 2022.

    Marco Arban, Direttore del Business Development & Data Procurement di CARFAX in Europa, commenta: “Siamo entusiasti di introdurre questi nuovi controlli nel nostro servizio: si tratta di informazioni davvero importanti che possono aiutare gli utenti a fare una scelta più consapevole e a scongiurare il rischio di spiacevoli scoperte e costosi inconvenienti. Queste novità potenziano il servizio e dimostrano il nostro impegno per un mercato sempre più sicuro e trasparente“.

    Sembrerà banale ma conoscere la storia di un veicolo che si sta acquistando sicuramente è utile, sia per sapere come è stato tenuto sia per capire il suo stato manutentivo e valutare di conseguenza l’acquisto, sotto questo punto di vista anche la verifica dell’esistenza di eventuali vincoli o ipoteche presenti su di un veicolo lasciano presagire il suo stato d’uso.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie