13.4 C
Napoli
venerdì, 13 Dicembre 2024
  • Rolls-Royce Ghost Black Badge Ékleipsis

    Rolls-Royce Ghost Black Badge Ékleipsis

    Rolls-Royce Ghost Black Badge Ékleipsis è un’auto da sogno prodotta in soli 25 esemplari.

    Una premium car che è già sold-out ancora prima del lancio, Rolls-Royce Ghost Black Badge Ékleipsis è una luxury car.

    Non è la prima volta che la Casa inglese produce versioni particolari delle sue vetture, ma quest’ultima, che si ispira al mistero di un’eclissi solare, è incredibile.

    Basti pensare alla plancia e al tetto della vettura, dove sulla prima sono state disegnate a laser 1.846 stelle che riproducono le varie fasi di un’eclissi solare con incastonato al centro un orologio analogico con un diamante da 0,5 carati, per rappresentare il “Diamond Ring”, ossia quel punto di luce che circonda la luna appena questa ha oscurato il sole.

    Rolls-Royce Ghost Black Badge Ékleipsis: luxury car

    L’abitacolo è chiamato “Starlight Headliner”, con il tetto che, dopo l’accensione della vettura, si illumina svelando 940 “stelle” a rappresentare la corona del sole durante l’eclisse e tutto dura sette minuti e 31 secondi, tempo massimo, fino ad oggi, di durata di una eclissi.

    Torsten Müller-Otvos, amministratore delegato di Rolls-Royce Motor Cars ha dichiarato: “Con Rolls-Royce Black Badge Ghost Ékleipsis traiamo ispirazione da un’eclissi solare totale, cioè un fenomeno che non si vede frequentemente. È affascinante e raro come le Private Collection Rolls-Royce”.

    E che dire della colorazione Lyrical Copper che ha in sé un pigmento di rame in polvere che resta scuro fino a quando non cattura la luce, per illuminarsi poi in modo completo, ed accenti Mandarin Orange sulla parte inferiore dei paraurti quasi a riprodurre il gioco di luci ed ombre che si susseguono nel corso di una eclissi.

    Ed accenti Mandarin Orange sui sedili in tinta bi-colore, con oltre 200.000 puntini, ad evidenziare la cura artigianale oltre che maniacale degli artigiani inglesi.

    Il prezzo? È un “mistero” fino ad oggi e forse tale resterà.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie