Quali sono i SUV più venduti nell'usato?
Tra le auto più vendute negli ultimi due mesi, autouncle.it ha estrapolato i fuoristrada (ormai denominati SUV a tutti gli effetti) che hanno venduto almeno 500 esemplari, stilando una classifica degli usati più economici, acquistabili con meno di 10mila euro.
- Il prezzo più basso è per la Fiat Sedici, realizzata in collaborazione con Suzuki, che parte da 5mila euro.
- La giapponese Daihatsu contende con la Fiat il posto di suv più economico con il modello Daihatsu Terios in commercio dal 1997.
- Subito dopo troviamo la Mitsubishi Pajaero, tra i fuoristrada giapponesi più conosciuti e acquistabile a poco più di 6mila euro.
- Il Land Rover Freelander, sul mercato da circa 20 anni, rientra appieno nel budget, non superando i 10mila euro, a differenza dei Range Rover.
- Prodotta dal 1999 al 2015, la Suzuki Grand Vitara è un nome storico ed immancabile in classifica.
- Dall’Europa passiamo all’Asia con la Kia Sorento, il primo suv della casa coreana.
- Sulla scia delle coreane, troviamo anche la Chevrolet Captiva diventata poi Daewoo dopo l’acquisizione del marchio da parte di General Motors.
- Torniamo in Europa con la tedesca Opel Antara, prodotta dal 2006 al 2015.
- Suzuki Jimny, dalle piccole dimensioni, si posiziona sempre come un fuoristrada-citycar.
- In ultimo, la Toyota RAV4, continua ad essere venduta e apprezzata anche nell’usato.
I modelli usati proposti in classifica sono abbastanza vecchi, con circa dieci anni d’età, motivo per cui si vendono a prezzi decisamente bassi, ma sono comunque molto richiesti e ancora presenti sul mercato.
Di seguito la classifica di Autouncle:
Costanza Tagliamonte