22.1 C
Napoli
domenica, 19 Maggio 2024
  • Peugeot lancia la nuova gamma Hybrid

    Nuovo Peugeot Hybrid

    Peugeot in occasione del nuovo anno lancia una generazione inedita di motorizzazioni ibride.

    Il nuovo Peugeot Hybrid è già disponibile sulla rinnovata 208 con potenze di 100 e 136 cavalli, unità abbinate al nuovo cambio elettrificato a doppia frizione a 6 rapporti, trasmissione che incorpora un’unità elettrica da 28 cavalli (21 kW).

    La batteria della compatta del Leone è in grado di ricaricarsi durante la guida, il sistema ibrido 48V nel contesto urbano può funzionare per oltre il 50% del tempo in modalità elettrica, azzerando così le emissioni di CO2.

    La nuova gamma di propulsori Hybrid Peugeot sarà disponibile nel corso del secondo trimestre 2024 anche su altri modelli della gamma.

    I vantaggi della propulsione Peugeot Hybrid

    Quali sono i reali vantaggi che la nuova propulsione ibridare Marchio del Leone consente nella guida di tutti i giorni?

    Secondo quanto dichiarato dalla casa madre, fino al 15% di risparmio carburante per una riduzione delle emissioni di CO2 di circa 20 g/km rispetto a un motore a benzina non elettrificato, il che vuol dire un risparmio medio di carburante di quasi 1 litro per 100 km nel ciclo misto WLTP e fino a 2 litri/100 km in città.

    Leggi anche – ZF potenzia la gamma frenante TRW

    Altro plus di questa tipologia di motorizzazione è la non necessità di effettuare una ricarica esterna, non c’è alcun bisogno di collegare la vettura a una presa di alimentazione esterna, la batteria si ricarica da sola durante la guida, quando il livello di ricarica lo permette, il veicolo è spinto unicamente dal motore elettrico, ciò vale in città e in manovra.

    Le motorizzazioni Peugeot Hybrid 100 e Hybrid 136 sono già disponibili presso le concessionarie.

    La nuova PEUGEOT 208 ACTIVE HYBRID 100 e-DCS6 è offerta a partire da 110 euro/mese per 30.000 km e un prezzo di listino a partire da 23.820 euro.

    Motorizzazioni sempre più efficienti e pulite, le case automobilstiche si stanno preparando alla completa elettrificazione nell’attesa propongono novità sempre più green e rispettose dell’ambiente.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie