23.7 C
Napoli
sabato, 22 Giugno 2024
  • Nissan X-Trail Mountain Rescue: un crossover nato per la montagna

    Nissan X-Trail Mountain Rescue

    Nissan X-Trail Montain Rescue rappresenta una versione speciale dell’apprezzato crossover giapponese.

    Diverse le modifiche apportate al Nissan X-Trail Mountain Rescue, le ruote sono state sostituite da cingoli da neve, al posto dei sedili posteriori è stata installata una piccola barella, previsto anche un posto per un medico professionista.

    Anche all’esterno le modifiche sono evidenti e comprendono un portapacchi su misura in grado di ospitare un guscio rigido e pale da neve, sul tetto sono state posizionate delle sirene, una barra luminosa lampeggiante e luci addizionali.

    I parafanghi anteriori e posteriori sono stati allargati, le loro dimensioni extra-large hanno consentito l’installazione dei cingoli.

    Nella zona frontale del paraurti anteriore è stato posizionato un verricello, il gancio traino è stato rinforzato e posto sia anteriormente che posteriormente.

    Rispetto alla versione stradale la Nissan X-Trail Mountain Rescue è più alto di 23 cm

    Per facilitare l’accesso ai passeggeri anteriori e posteriori sono state installate due comode pedane laterali, a esaltare le capacità sulla neve del crossover nipponico ci pensa l’esclusivo sistema di trazione integrale e-4ORCE, che si avvale di due motori elettrici, uno per ogni asse, in grado di regolare la forza motrice, il Torque Vectoring agisce sulle quattro ruote fornendo un valido aiuto in ogni condizione e situazione di marcia.

    Rispetto a un analogo sistema di trazione integrale meccanico, grazie ai suoi sensori, l’e-4ORCE è più veloce di 1/10.000, garantendo così il massimo grip in presenza di neve, ghiaccio o asfalto bagnato.

    Coralie Musy, Vice President, Brand & Customer Experience, Nissan AMIEO (Africa, Middle East, India, Europe and Oceania), ha dichiarato: “Lo sviluppo di X-Trail Mountain Rescue è un modo audace e innovativo per mettere in evidenza i vantaggi del sistema di trazione integrale e-4ORCE di Nissan. Migliaia di appassionati di sport invernali potranno apprezzare come X-Trail e-4ORCE si muove nella massima sicrezza e pieno controllo su ogni tracciato e in ogni condizione. La campagna ha anche lo scopo di invitare gli appassionati di sport invernali a un comportamento responsabile.”

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie