16.2 C
Napoli
mercoledì, 17 Aprile 2024
  • Opel Mokka-e: il nuovo crossover elettrico

    Opel Mokka-e giunge alla sua seconda generazione

    Il SUV compatto della Casa del Fulmine ha dimensioni perfette per districarsi con agilità in città ma anche per garantire spazio a sufficienza negli spostamenti extra urbani, lungo  4,15 metri, largo 1,79 metri e alto 1,52 metri, ha un passo di 2,56 metri, la capacità di carico della Opel Mokka-e in configurazione standard è di 350 litri. 

    E’ il primo modello che si presenta con il futuro volto della Casa tedesca, l’Opel Vizor ed una strumentazione digitale con il Pure Panel per messaggi al pilota chiari ed essenziali.

    Opel Mokka-e nasce sulla piattaforma CMP 

    È l’acronimo di Common Modular Platform e offre la massima flessibilità, è specifica per vetture con propulsione elettrica, i tecnici di  Rüsselsheim hanno lavorato da un lato sul contenimento del peso e dall’altro sul miglioramento della rigidità della struttura con evidenti vantaggi come il minor consumo di energia ed una guida più reattiva, agile e divertente. 

    La propulsione della vettura è affidata ad un motore sincrono a magneti permanenti, con una potenza di 136 CV ed una coppia di 260 Nm, alimentato da una batteria da 50 kWh. La velocità massima è di 150 km/h con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,1 secondi.

    Opel Mokka-e ha un’autonomia di 322 km nel ciclo combinato WLTP

    Il consumo dichiarato è 17-18,3 kWh/100 km.

    La ricarica della batteria, in corrente alternata, avviene  a 7,4 kW con il caricatore di bordo di serie, in poco più di 7 ore e volendo arrivare ad una ricarica di 11 kW è necessario acquistare  l’apposito caricatore, in opzione. 

    La Opel Mokka-e viene offerta negli  allestimenti Edition, Elegance, GS Line ed Ultimate, con prezzi che partono  da 36.050 euro per l’allestimento Edition per arrivare a 41.050 euro per l’allestimento Ultimate.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie