11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Opel Grandland: inizia la produzione a Eisenach

    Opel Grandland è prodotto nel sito produttivo di Eisenach.

    Parte la produzione del SUV ammiraglia del marchio del fulmine: nuovo Opel Grandland rappresenta il massimo della tecnologia e della connettività. 

    La produzione nello stabilimento di Eisenach è iniziata realizzando un esemplare Hybrid4 con allestimento Ultimate dotato di trazione integrale elettrica e dalla potenza complessiva di 300 cavalli. 

    Opel Grandland viene offerto in due versioni ibride plug-in

    Jörg Escher, direttore di stabilimento ha dichiarato: “Nonostante le numerose limitazioni dovute alla pandemia, tutto il team ha fatto un lavoro fantastico. Con il nuovo Opel Grandland inizia un altro capitolo nella bellissima storia di questo stabilimento. Siamo felici di costruire l’ammiraglia SUV di Opel con la tipica eccellente qualità di Eisenach”.

    La versione Hybrid ha una potenza di 224 cavalli per 360 Nm di coppia massima, la trazione è anteriore, il cambio è automatico a otto rapporti, mentre la variante integrale 4×4 è dotata di un ulteriore motore elettrico sull’asse posteriore per 300 cavalli e 520 Nm di coppia massima. 

    Venduta a un prezzo di 30.200 euro nuovo Grandland vanta completi sistemi di assistenza alla guida tra cui:

    • franta automatica d’emergenza;
    • riconoscimento dei pedoni;
    • riconoscimento della segnaletica stradale;
    • riconoscimento della stanchezza del guidatore;
    • regolatore della velocità con limitatore intelligente.

    Nuovo Opel Grandland con Pure Panel 

    Il posto guida è dotato di un strumentazione completamente digitale, il sistema d’infotainment supporta la connettività Apple CarPlay e Android Auto

    Altro accessorio di pregio sono i fari anteriori adattivi IntelliLux LED Pixel, disponibili a richiesta, dotato di 168 elementi. 

    Uwe Hochgeschurtz, CEO Opel: “Pieno zeppo di tecnologie innovative, con il Pure Panel, il posto guida completamente digitale, e con una gamma di motorizzazioni estremamente efficienti, tra cui due versioni plug-in hybrid, il nuovo Opel Grandland ci darà una spinta ulteriore. Non vedo l’ora di ammirare la nostra nuova ammiraglia SUV a febbraio presso i concessionari e subito dopo nelle mani dei clienti”.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie