11.1 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Nuova Opel Insignia

    Tutto pronto per le prime ordinazioni di Opel Insigna .

    A marzo dunque sarà possibile ordinare i primi modelli di Opel Insigna .

    Per la versione top di gamma ecco la carrozzeria berlina o station wagon con un nuovissimo motore turbo benzina 2.0 litri da 230 CV, un nuovo cambio automatico a nove rapporti e la trazione integrale Twinster con torque vectoring.

    Tra le particolarità una trazione integrale all’avanguardia forte di un modulo posteriore con doppia frizione al posto del tradizionale differenziale.

    La trazione integrale garantisce una guida coinvolgente in qualsiasi momento, in qualsivoglia condizione atmosferica. 
    Per ciò che concerne le sospensioni la Nuova Opel Insigna prevede di serie le meccatroniche FlexRide, che adattano ammortizzatori e sterzo nel giro di poche frazioni di secondo.

    Ampia la possibilità di scelta delle modalità di guida: standard, tour, sport, e per la  GSi la modalità competition. Premendo due volte il tasto “ESP off”, i piloti esperti possono spingere al limite le caratteristiche dinamiche senza alcuna assistenza da parte dell’ESP, ottenendo così il massimo rendimento. Interessante anche il nuovo cambio automatico a nove rapporti può essere comandato anche dalle palette al volante.

    Ma Opel Insigna è anche pionieristica grazie al servofreno elettroidraulico, tecnologia essenziale per la guida autonoma. Il plus è dunque quello dell'aderenza su strada , grazie all’avanzata trazione integrale Twinster, al già citato servofreno elettroidraulico ed alle sospensioni attive FlexRide che rendono il modello il top della sicurezza in strada. 

    Marco Lasala 

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie