11.1 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Opel Grandland Plug-in Hybrid 2022

    Opel Grandland Plug-in Hybrid è in queste settimane oggetto di una campagna pubblicitaria interessante. 

    Una promo che vuole evidenziare le diverse personalità della nuova Opel Grandland PHEV, un veicolo a basse emissioni, un messaggio che mette in risalto i vantaggi economici che vanno dalle ricariche illimitate alla manutenzione, fino all’assicurazione RCA , il tutto per un anno. 

    Certamente non è facile condensare in uno spot pubblicitario abbastanza breve, quanto una vettura può offrire, ma nonostante ciò, le difficoltà sono state superate grazie ad alcuni particolari che ne enfatizzano la qualità costruttiva.

    La spina di ricarica ci ricorda che siamo di fronte ad una vettura ibrida plug-in in grado di percorrere in modalità completamente elettrica fino a 59 chilometri, autonomia che può sensibilmente aumentare  nella marcia cittadina, dove frequenti sono le ripartenze. 

    Opel Grandland PHEV: fino a 59 km in full electric 

    Grazie alla frenata rigenerativa, lo Sport Utility Vehicle tedesco è in grado di recuperare l’energia dissipata in frenata e decelerazione e immagazzinarla nel pacco batteria.

    Interessanti anche le sue prestazioni, l’abbinamento di un motore termico e di un’unità elettrica consente al SUV della Casa del Fulmine di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in soli 6,1 secondi. 

    La propulsione viene affidata al motore benzina ad iniezione diretta capace di produrre 200 CV e che lavora in abbinamento alle due unità elettriche per una potenza complessiva di sistema di 300 CV con 520 Nm di coppia massima. 

    Ed ecco il primo vantaggio economico, perché ai fini della tassa di possesso, fiscalmente sono considerati solo i 200 CV del motore termico, a ciò si aggiunge la riduzione del bollo auto per tre o cinque anni dalla data di immatricolazione a seconda della regione di residenza. 

    Opel Grandland PHEV: trazione integrale 

    In listino è presente anche una variante a trazione anteriore che offre gli stessi vantaggi della 4WD, dall’attraversamento di zone a traffico limitato fino alla riduzione della tassa di possesso, i vantaggi sono pressoché simili, con l’unica differenza di una trazione integrale che rende la nuova Grandland ancora più sicura e stabile, anche quando si percorrono fondi a scarsa aderenza. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie