16.3 C
Napoli
lunedì, 06 Maggio 2024
  • Opel Mokka: il SUV compatto tra i più sicuri

    Opel Mokka punta al raggiungimento di un altro ambizioso obiettivo.

    Considerato tra i SUV più interessanti e innovativi della propria fascia di mercato il nuovo Opel Mokka punta su di una dotazione completa grazie alla presenza di tecnologie innovative in grado di rendere sicuro e confortevole ogni spostamento. 

    Lo Sport Utility Vehicle tedesco mette dunque a disposizione della sicurezza le più avanzate tecnologie, sistemi che diventano parte integrante della sua personalità. 

    Opel Mokka è in vendita in italia a un prezzo di listino che parte da 23.700 euro. 

    Tanti sistemi di assistenza e sicurezza alla guida fino ad oggi riservati a modelli di segmento superiore sono presenti su questo innovativo SUV di fascia media, l’Adaptive Cruise Control, il Lane Keeping Assist e i fari intelligenti a matrice sono solo alcune delle dotazioni di serie che figurano già dall’allestimento base. 

    Il freno di stazionamento elettrico e il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale sono di serie su tutta la gamma, mentre a seconda dell’allestimento figurano la telecamera in retromarcia a 180 gradi, il sistema di assistenza al parcheggio automatico e l’avviso di segnalazione di un veicolo in prossimità di un angolo cieco. 

    Il Lane Keeping Assistant avverte il conducente quando involontariamente sta per abbandonare la corsia di marcia, il Driver Drownsiness Alert emette un alert acustico in caso di traiettoria sbagliata della vettura. 

    Opel Mokka leadership nella tecnologia di illuminazione 

    Le luci a LED, anche quelle diurne, che danno vita alla tipica firma luminosa Opel, così come pure i fendinebbia anteriori, contribuiscono a rendere maggiormente visibile la strada anche in condizioni di scarsa illuminazione, a richiesta sono disponibili i gruppi ottici con tecnologia adattiva IntelliLux LED che consente di evitare di abbagliare chi procede nel senso opposto di marcia. Anche nell’abitacolo l’impianto di illuminazione a LED consente ai passeggeri la massima visibilità per un effetto ottico simile a quello di uno stadio. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie