13.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Nuova Opel Mokka Electric: maggiore autonomia.

    Nuova Opel Mokka Electric rappresenta la naturale evoluzione della Mokka-e.

    Cambia così denominazione il veicolo elettrico a batteria più venduto nel segmento B, la nuova Opel Mokka Electric ha maggiore autonomia grazie alla nuova batteria da 54 kWh.

    Ha un’autonomia fino a 406 km nel ciclo WLTP, per un incremento, rispetto alla precedente generazione del 20 per cento. Il consumo di energia scende invece a 15,2 kWh per 100 km. 

    Opel Mokka Electric ha un motore elettrico da 156 CV. 

    Una potenza che consente alla Mokka Electric di raggiungere una velocità massima di 150 km/h per uno 0 – 100 km/h in meno di 10 secondi. Il pacco batteria è stato posizionato nel sottoscocca, una soluzione che ha consentito di non sacrificare lo spazio interno e penalizzare la capacità di carico, nel corso del prossimo anno arriverà una nuova versione con batteria maggiorata. 

    Tre le modalità di guida selezionabili dal guidatore: Eco, Normal e Sport. 

    Nella modalità Eco, il SUV elettrico tedesco utilizza l’energia per massimizzare l’efficienza e l’autonomia, la frenata rigenerativa in questo caso è molto più “intensa”, inserendo la trasmissione in B, la coppia di recupero e frenata aumenta. 

    Grazie alla sua capacità di supportare ricariche fino a 100 kW, è possibile ricaricare fino all’80% della capacità massima della batteria in soli 30 minuti, oltre alla corrente continua è possibile effettuare un rifornimento energetico anche in corrente alternata trifase tramite il caricatore di bordo da 11 kW.

    Opel a partire dal 2028 produrrà unicamente auto elettriche.

    Una gamma elettrificata, entro il 2024 il costruttore tedesco offrirà una variante a zero e basse emissioni per ogni modello, attualmente in gamma sono disponibili dodici modelli Opel elettrificati tra cui l’intera gamma di veicoli commerciali elettrici. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie