15.5 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Nuova Opel Astra Electric

    Nuova Opel Astra Electric è disponibile in configurazione cinque porte e station.

    Rappresenta la prima Opel Astra elettrica prodotta in serie, un modello di successo, recentemente insignita con il “Volante d’oro 2022“.

    Un’auto che porta al debutto anche un’anteprima assoluta, la nuova Opel Astra Sports Tourer Electric è la prima station wagon elettrica prodotta da un costruttore tedesco.

    Florian Huettl, CEO Opel, dichiara: “Opel Astra Electric e Opel Astra Sports Tourer Electric sono delle vetture davvero pionieristiche: con la nuova versione elettrica a batteria della 5 porte e della station wagon, i clienti avranno vetture adatte all’uso quotidiano caratterizzate da tanto comfort e soprattutto da un grandissimo piacere di guida a zero emissioni locali. È questo che intendiamo quando parliamo di una intelligente ‘Greenovation’ della mobilità. La nostra offensiva di elettrificazione continua. La nuova Opel Astra Electric rappresenta un traguardo importante nel nostro viaggio per diventare un marchio completamente elettrico in Europa“.

    Nuova Opel Astra Electric ha un’autonomia di oltre 400 km

    Un motore elettrico in grado di sprigionare una potenza di 156 CV per una coppia massima di 270 Nm, la velocità massima della nuova Astra Electric è di 170 km/h, tre le modalità di guida, Eco, Normal e Sport.

    Il pacco batteria ha una capacità di 54 kWh ed è composto da 102 celle alloggiate in 17 moduli che consentono sia alla cinque porte elettrica sia alla station wagon a zero emissioni, un’efficienza energetica senza precedenti, la nuova Opel Astra Electric consuma solo 12,7 kWh di elettricità per 100 km, un dato questo, che la rende perfetta per essere utilizzata nel quotidiano ma anche per affrontare lunghi viaggi.

    La batteria della Opel Astra Electric può essere ricaricata fino all’80% in circa 30 minuti in presenza di una stazione di ricarica rapida da 100 kW, con il caricatore di bordo trifase da 11 kW, di serie, è possibile effettuare la ricarica anche con una wallbox domestica.

    Nuova Opel Astra Electric sarà ordinabile dalla primavera del 2023.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie