11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Opel Mokka-e: il SUV elettrico con ricarica rapida da 100 kw

    Opel Mokka-e è un SUV completamente elettrico, capace di un’autonomia fino a 338 km nel ciclo WLTP.

    Il Marchio del fulmine attualmente offre ben 12 modelli completamente elettrificati, un processo di conversione che dall’endotermico all’elettrico, sta avvenendo gradualmente e che entro il 2028 porterà Opel ad essere un brand completamente elettrico.

    Mokka-e è la variante a zero emissioni della collaudata Mokka, un SUV che porta con sé diversi primati, è stata la prima Opel a essere dotata del Vizor, il nuovo volto del Marchio, ma anche il primo modello a essere dotato del Pure Panel, il posto guida completamente elettrico. Un B-SUV elettrico, il più venduto in Germania, dove rappresenta il 56% delle vendite totali di Mokka.

    Opel Mokka-e è stato vincitore del Volante d’Oro 2021

    Il suo design “Bold and Pure”, il suo cuore elettrico da 136 CV per 260 Nm di coppia massima, la sua batteria da 50 kWh, sono elementi che le consentono di percorrere con una sola ricarica di energia, fino a 338 km nel ciclo WLTP.

    La velocità massima è limitata elettronicamente a 150 km/h, la batteria può essere caricata rapidamente fino all’80% in circa 30 minuti presso una stazione di ricarica rapida da 100 kW in corrente continua.

    Tramite l’app MyOpel è possibile verificare via smartphone, da remoto, l’autonomia ma anche il livello di ricarica della batteria e programmare l’inizio di una ricarica dalla propria wallbox domestica. Altro plus del controllo da remoto della vettura è quella di poter selezionare il climatizzatore e il riscaldamento, favorendo così una lunga durata della batteria.

    Opel Mokka-e sopporta ricariche fino a 100 kW

    In casa Opel anche altri modelli hanno una identica capacità di ricarica, dalla Corsa-e alla Combo-e Life, dalla Zafira-e Life alla Vivaro-e, tutti possono essere ricaricate fino a 100 kW e pronti anche per altre opzioni di ricarica, anche con quella trifase in corrente alternata da 11 kW.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie