14.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Nuova Opel Astra: sicurezza e tecnologia

    Nuova Opel Astra cambia radicalmente stile mostrando un volto decisamente più moderno rispetto alla precedente generazione. 

    Il suo frontale è dominato dal nuovo Opel Vizor, nell’abitacolo il Pure Panel completamente digitale fornisce al guidatore informazioni chiare e immediate: nuova Opel Astra è disponibile anche con motorizzazione full electric. 

    Ampia la possibilità di scelta dunque, dalla trazione elettrica alla ibrida fino ad arrivare alle efficienti plug-in hybrid, in listino non mancano le tradizionali versioni benzina e diesel. 

    Nuova Opel Astra: potenza fino a 225 cavali

    La versione d’accesso è spinta dal collaudato propulsore benzina turbo da 110 cavalli, mentre quella top di gamma abbina un motore endotermico da 1.6 litri da 180 cavalli a due unità elettriche per una potenza complessiva di 225 cavalli. 

    La nuova Astra Hybrid225 è dotata di trazione integrale, il motore benzina fornisce potenza all’assale anteriore, le due unità elettriche a quello posteriore, per una capacità di percorrenza in modalità full electric fino a 60 km. 

    Nonostante la sua ridotta cubatura anche il tre cilindri in linea turbo benzina da 110 cavalli con cambio manuale a 6 rapporti garantisce prestazioni brillanti, in questo caso i consumi dichiarati dal marchio del fulmine sono incredibili: nel ciclo combinato WLTP percorre fino a 5,5 litri per 100 chilometri con emissioni di CO2 pari a 126 grammi per chilometro. 

    Opel Astra Hybrid è in vendita a un prezzo di 35.300 euro.

    La ricca dotazione di serie prevede diversi accessori di pregio, da segnalare i fari a matrice di LED Intelli-Lux Pixel di derivazione Insigna dove ogni gruppo ottico anteriore dotato di 168 elementi a LED è in grado di generare un fascio luminoso nettamente più profondo e largo rispetto ai tradizionali fari. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie