17.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Opel Astra Hybrid: efficienza, prestazioni

    Opel Astra Hybrid giunge alla sua sesta generazione

    Nasce sulla piattaforma EMP2, la stessa bassa che viene utilizzata anche dalla Peugeot 308: la nuova Opel Astra Hybrid è efficiente, veloce, tecnologica. 

    Il suo powertrain ibrido è composto da un propulsore a benzina da 1.6 litri, abbinato ad un motore elettrico da 110 CV ed una trasmissione automatica ad 8 rapporti con trazione anteriore. 

    L’unità elettrica è supportata da una batteria  da 12,4 kWh  che assicura un’autonomia di 60 km nel ciclo WLTP .

    Opel Astra Hybrid: fino a 225 cavalli di potenza massima 

    La potenza di sistema  è di 180 CV con una coppia di 360 Nm  di coppia, con la vettura in grado di bruciare lo scatto 0-100 km/h in 7.6 secondi.  

    Entro quest’anno sarà sul mercato anche la variante da 225 CV e le due varianti si affiancheranno alle versioni turbo benzina da 1.2 litri da  110 CV e 130 CV oltre al diesel da 1.5 litri da 130 CV. 

    Il design della vettura  si basa sul nuovo concetto  “Bold and pure” con il frontale Vizor, il cofano diviso in due da una nervatura ed un posteriore scolpito. 

    Nell’abitacolo, la plancia è elegante con i due display da 10 pollici  per il cruscotto ed il sistema di infotainment. Per i software di gestione la Casa del Fulmine utilizza la nuova piattaforma Qualcomm Snapdragon Automotive Cockpit con la possibilità di scegliere i colori e la grafica ma soprattutto quali informazioni visualizzare sui due display. 

    I prezzi della nuova Opel Astra e-hybrid partono da 35.300 euro.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie