12.8 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Nuova Opel Astra Sports Tourer

    Opel Astra Sports Tourer giunge alla sua sesta generazione, forte di un design dinamico e di una qualità costruttiva senza precedenti.

    Ha uno stile che ricalca perfettamente quello della sorella cinque porte, cambia l’andamento del terzo montante e diversi particolari tipici di una station dall’aria sportiva: la nuova Opel Astra Sports Tourer arriva sul mercato italiano con una identità ben precisa.

    Audace, originale, silenziosa, confortevole, gli aggettivi si sprecano per una familiare che ha tutto per conquistare il pubblico italiano, a cominciare dalla capacità di carico, di ben 1.634 litri con gli schienali posteriori abbattuti.

    Opel Astra Sports Tourer è in vendita a un prezzo di listino di 25.900 euro.

    Sarà disponibile a partire dal prossimo anno anche con alimentazione full electric, la Sports Tourer tedesca sul mercato italiano punta su motorizzazioni efficienti, potenti e dai bassi consumi.

    Due motorizzazioni benzina, una diesel, la configurazione di punta è la plug-in hybrid, capace di una potenza massima di 225 cavalli per un consumo medio nel ciclo misto WLTP di 5.9 litri per 100 chilometri. Lunga 4.642 mm, larga 1.860 mm e alta 1.480 mm, rispetto al modello precedere ha un passo sensibilmente più lungo, 70 millimetri, il che si traduce in un’abitabilità senza precedenti, nonostante tutto, la nuova Astra Sports Tourer è più corta di 60 mm rispetto al modello che va a sostituire.

    Esteticamente è evidente nel frontale la presenza del nuovo Opel Vizor, la nuova firma stilistica del marchio del fulmine, mentre nell’abitacolo il Pure Panel, unisce la strumentazione guidatore al sistema d’infotainment sotto un’unica palpebra.

    Immancabili i sedili AGR, grazie alla loro ergonomia, risultano i migliori della categoria, sono totalmente regolabili e dispongono dell’inclinazione elettrica dello schienale con sostegno lombare a controllo elettropneumatico, nella versione con rivestimento in pelle Nappa dispongono anche della funzione di ventilazione e massaggio lato guidatore.

    La nuova Astra Sports Tourer è già ordinabile presso le concessionarie ufficiali Opel.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie