21.9 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Mazda presenta un nuovo motore diesel da 3.3 litri

    Mazda introduce sulla nuova CX-60, una nuova motorizzazione diesel.

    Si tratta di un sei cilindri in linea da 3.3 litri disponibile con potenza di 200 e 249 cavalli, un motore che Mazda propone per il suo maxi SUV come unità adatta ai lunghi viaggi.

    Robusto, affidabile, è un motore che ha consumi ed emissioni da record, la versione da 200 cavalli consuma solo 4.9 litri per 100 km a fronte di emissioni pari a 127 g/km.

    Mazda CX-60: il SUV premium efficiente

    Nei prossimi tre anni la casa di Hiroshima lancerà cinque nuovi prodotti elettrificati, tutti caratterizzati dalla stessa piattaforma multi-soluzione, dal 2025 sarà lanciata la nuova tecnologia Skyactiv EV Scalable Architecture che consentirà di costruire auto elettriche di diverse dimensioni, utilizzando un’unica piattaforma comune.

    Il nuovo e-Skyactiv D è uno dei motori diesel più puliti al mondo ed è disponibile in due livelli di potenza: 200 cavalli con trazione posteriore; 249 cavalli e trazione integrale.

    Presente un sistema Mazda M Hybrid Boost a 48 V che abbina una notevole potenza a consumi eccellenti. La versione da 249 cavalli consente alla CX-60 di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in soli 7.9 secondi per una velocità di punta di 219 km/h.

    Mazda CX-60 è in vendita a un prezzo che parte dai 49.900 euro per la e-Skyactiv D da 200 cv.

    Per la e-Skyactiv D da 249 cavalli con allestimento Takumi, il prezzo è di 61.200 euro.

    Una “quotazione” allineata con il prestigio di una carrozzeria sinuosa ed elegante e con una serie di propulsori, che sono moderni e al passo con i tempi.

    La nuova CX-60 è disponibile anche con il potente motore ibrido plug-in da oltre 300 cavalli, uno dei più potenti propulsori mai costruti da Mazda per un’auto destinata alla produzione in serie.

    Il SUV giapponese arriverà nelle concessionarie ufficiali Mazda a partire dai primi mesi del prossimo anno.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie